L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oprah twitta una foto dal set di The Butler: Jane Fonda e Alan Rickman sono i Reagan!

Di Leotruman

Nonostante The Paperboy, discussa pellicola presentata al Festival di Cannes, non sia ancora arrivata nelle sale, il regista Lee Daniels (nominato all’Oscar per Precious) è già sul set della sua prossima pellicola.

Si tratta di The Butler, pellicola che racconta la vita del longevo maggiordomo della Casa Bianca Eugene Allen, in servizio dal 1952 al 1986. Il cast è incredibile, e comprende nomi del calibro di Forest Whitaker, Robin WilliamsJohn CusackCuba Gooding JrDavid OyelowoLenny Kravitz,Terrence HowardAlex Pettyfer e Minka Kelly.

Anche Oprah Winfreyla signora più amata della tv americana, ha un piccolo ruolo nella pellicola e ha postato via Instagram un’immagine dal set che ci mostra per la prima volta Alan Rickman e Jane Fonda nei panni di Ronald e Nancy Reagan.

Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′.

Basato su un articolo di Wil Haygood e pubblicato sul Washington Post, il film è scritto da Daniels insieme a Danny Strong. The Butler non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare a fine 2013 in modo da partecipare alla campagna Oscar.

Fonte: via Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam: New Legends – Il nuovo spot mostrato durante gli MTV Movie & TV Awards 2021 17 Maggio 2021 - 12:22

Durante gli MTV Movie & TV Awards 2021 è stato lanciato un nuovo spot di Space Jam: New Legends.

Black Widow – Una clip ricca d’azione per il film Marvel 17 Maggio 2021 - 11:30

Natasha e Yelena sono inseguite da una Vedova Nera per le strade di Budapest nella prima clip di Black Widow, in arrivo il 7 luglio nelle sale italiane.

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un’inquietante visione al centro della prima clip 17 Maggio 2021 - 11:10

Nel corso degli MTV Movie & TV Awards 2021 è stata mostrata la prima clip di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.