Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/09/oprah-the-butler.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oprah twitta una foto dal set di The Butler: Jane Fonda e Alan Rickman sono i Reagan!

Oprah twitta una foto dal set di The Butler: Jane Fonda e Alan Rickman sono i Reagan!

Di Leotruman

Nonostante The Paperboy, discussa pellicola presentata al Festival di Cannes, non sia ancora arrivata nelle sale, il regista Lee Daniels (nominato all’Oscar per Precious) è già sul set della sua prossima pellicola.

Si tratta di The Butler, pellicola che racconta la vita del longevo maggiordomo della Casa Bianca Eugene Allen, in servizio dal 1952 al 1986. Il cast è incredibile, e comprende nomi del calibro di Forest Whitaker, Robin WilliamsJohn CusackCuba Gooding JrDavid OyelowoLenny Kravitz,Terrence HowardAlex Pettyfer e Minka Kelly.

Anche Oprah Winfreyla signora più amata della tv americana, ha un piccolo ruolo nella pellicola e ha postato via Instagram un’immagine dal set che ci mostra per la prima volta Alan Rickman e Jane Fonda nei panni di Ronald e Nancy Reagan.

Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′.

Basato su un articolo di Wil Haygood e pubblicato sul Washington Post, il film è scritto da Daniels insieme a Danny Strong. The Butler non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare a fine 2013 in modo da partecipare alla campagna Oscar.

Fonte: via Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.