Se a Hollywood il libro-cult di Jack Kerouac è stato per anni e anni giudicato come “infilmabile”, praticamente un testo impossibile da portare sul grande schermo la sua densità e originalità letteraria, al regista Walter Salles (I Diari della Motocicletta) va sicuramente il merito di aver portato a termine questa prova impossibile. Il suo adattamento cinematografico On The Road è stato infatti presentato all’ultimo Festival di Cannes (con un’accoglienza molto controversa) e a breve approderà nelle nostre sale, il 4 ottobre in Italia e il 21 dicembre in America.
Ecco un nuovo trailer per il mercato americano:
Grande appael di questo film è il cast che vede come protagonisti Sam Riley (Franklyn), Garrett Hedlund (Tron: Legacy) e Kristen Stewart (Twilight, Biancaneve e il Cacciatore). Nel cast in piccoli ma significativi ruoli anche Kirsten Dunst, Viggo Mortensen, Amy Adams, Alice Braga, Steve Buscemi e Terrence Howard.
Qui sotto la trama ufficiale:
Dopo la morte di suo padre, Sal Paradise, un giovane scrittore di New York, incontra Dean Moriarty, un giovane ribelle e pericolosamente seducente. Si “trovano” immediatamente e decisi a non rimanere bloccati in una vita mediocre, Sal e Dean si mettono in strada. Con grande sete di libertà, esplorarano il mondo e viaggiano per incontrare altre persone e trovare loro stessi.
Fonte: Yahoo!