Negli ultimi giorni la produzione di The Wolverine si è spostata nella città portuale di Tomonoura (la città che ha ispirato Miyazaki per la realizzazione di Ponyo, ndr.), della circoscrizione di Ichichi di Fukuyama, nella prefettura di Hiroshima. Nel film la zona verrà fatta passare per la città di Nagasaki che si trova nelle isole del Kyushu.
Sul posto sono stati avvistati Jackman e alcuni extra con indosso un abbigliamento invernale, mentre sul set sono state girate delle scene in cui Logan cammina mano nella mano con Mariko Yashida (Tao Okamoto), e altre in cui Wolverine inseguiva per le strade alcuni membri della yakuza.
Gli attori sfoggiavano dei tatuaggi, usati tipicamente dai membri della yakuza, mentre nella foto qui sopra potete vedere sul fondo a sinistra la scritta ‘scarpe della yakuza’.
Durante l’inseguimento dei membri della yakuza, Jackman era vestito completamente in nero, come nelle scene del funerale girate la scorsa settimana. Questo potrebbe implicare che nel film le due sequenze si svolgono nello stesso giorno.
Anche il regista James Mangold ha approfittato di Twitter per condivedere delle foto delle location e della Okamoto e della Fukushima, mentre viaggiavano sullo shinkansen.
Sempre su twitter un fan ha chiesto al regista se la pellicola si inserirà in qualche modo nella linea temporale dell’universo cinematografico degli X-Men. La risposta del regista è stata naturalmente molto diplomatica:
“Non posso rispondere adesso come non potevo rispondere prima, ma quando tutto sarà finito potrò rispondere, e quella, forse, potrebbe già essere una risposta”.
@djthis I can’t answer you now nor could I answer before, but after everything is over I can answer, and that, in itself may be an answer.
— James Mangold (@mang0ld) September 5, 2012
In questa nuova avventura Wolverine si recherà in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, che troverà sposata ad un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninjaThe Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonti yukinkonzdairy, twitter, twitter, twitter, CBM