L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nel futuro di Gabriele Muccino un film fantascientifico con protagonista Keanu Reeves

Di Marlen Vazzoler

A fine novembre arriverà nelle sale il terzo film americano diretto da Gabriele Muccino, Quello che so sull’amore interpretato da Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones e Judy Greer. La pellicola potrebbe confermare sia positivamente che negativamente il regista italiano dopo il successo di La ricerca della felicità e il flop di Sette anime.
Tra i suoi prossimi progetti c’è la produzione di I principianti di Claudio Cupellini, e la regia di Il colpo e di un segmento del film antologico Shanghai, I Love You. A questi però potrebbe aggiungersi un altro progetto. Domenica scorsa il regista ha dichiarato di voler dirigere un thriller o un film di fantascienza, con Keanu Reeves nei panni del protagonista.
Non sappiamo se questo film centri qualcosa con il fantascientifico Passengers, prodotto dalla Company Films di Reeves, a cui il regista era stato precedentemente legato, non ufficialmente. Lo sceneggiatore Jon Spaiths aveva dichiarato in aprile che il film aveva ottenuto i finanziamenti e che era stato scelto un regista, ma non aveva specificato di chi si trattava.

“Abbiamo parlato per un po’ del film con Gabriele Muccino, ma adesso sulla sedia [da regista] c’è un’altra persona. Meravigliosa come le persone con cui abbiamo parlato in precedenza, penso che stiamo parlando con il miglior regista che si poteva associare a questo film. Il regista perfetto”.

Muccino quindi dovrebbe essere interessato ad un altro film, e non a Passengers, anche se le informazioni in nostro possesso punterebbero al contrario. Certamente riusciremo a scoprire qualcosa di più nei prossimi mesi.

Fonti THR, filmschoolrejects

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.