Nathan Fillion spiega di essere troppo occupato per Guardians of the Galaxy

Nathan Fillion spiega di essere troppo occupato per Guardians of the Galaxy

Di Marlen Vazzoler

Voluto dai fan come protagonista del film di Lanterna Verde, ruolo poi andato all’amico Ryan Reynolds e poi per quello di Nathan “Nate” Drake in Uncharted, al momento in fase di riscrittura, Nathan Fillion non è ancora riuscito ad ottenere sul grande schermo un ruolo che potesse lanciarlo tra le stelle del firmamento hollywoodiano. Con due amici come Joss Whedon e James Gunn impegnati a lavorare a The Avengers 2 e a Guardians of the Galaxy, per la seconda fase dell’Universo Cinematografico Marvel, c’è la possibilità che Fillion venga scelto per interpretare uno dei personaggi Marvel? Ant-Man o magari Star-Lord/Peter Quill il capo dei Guardiani della Galassia?

Durante un’intervista con MTV, l’attore ha spiegato di essere molto occupato con lo show Castle, arrivato alla quinta stagione.

“Quando i miei amici hanno delle notizie fantastiche come queste, io non prendo l’opportunità per dire ‘E allora che ne dici di me’. Sono molto occupato al momento con un lavoro per cui sono molto grato. Ho preso un impegno e devo portarlo a termine. E sono davvero felice di farlo. Ho lavorato per molto tempo per essere in un programma televisivo che abbia un certo livello di successo, e con Castle ne ho ottenuto molto di più di quello che pensavo, quindi in questo momento è difficile dire datemi di più”.

Fillion rivela di essere stato informato in anteprima dallo stesso Gunn, durante una cena a base di sushi, dell’ingaggio dell’amico come regista di Guardians of The Galaxy:

“Abbiamo cenato l’altra notte e mi ha detto tutto quanto, prima che tutti lo sapessero. In quel caso l’ho sentito dalla fonte. Tra del toro, della ventresca di tonno, abbiamo discusso di quanto era eccitato, quanto era nervoso, e di quanto forte voleva [quel lavoro]. Lo voleva davvero tanto. Penso che sia in mani capaci. È nelle mani giuste. Avendo lavorato con lui, so cosa è capace”.

Come nel caso di Jensen Ackles, uno dei due protagonisti di Supernatural, considerato inizialmente per il ruolo di Captain America: Il primo vendicatore, molto probabilmente non vedremo Fillion nel cast del film di Gunn. Ma Castle viene trasmesso dalla ABC, di proprietà della Disney, quindi mai dire mai.
I casi in cui gli studio trovano un accordo per permettere ad un attore di lavorare contemporaneamente in tv e a un blockbuster non sono molti, i più famosi sono quelli di Martin Freeman impegnato con Lo Hobbit e la seconda stagione di Sherlock e Michael J. Fox con Ritorno al futuro e Casa Keaton. Vi ricordate qualche altro attore in una situazione simile? E chi vorreste nella parte di Star-Lord?

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI