Senza alcun dubbio Prometheus, il kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott, ha spaccato la critica e il pubblico a metà. Si ama o si odia, capolavoro o bocciatura totale. Una delle poche cose che accomuna le due facce della stessa medaglia è l’aspetto visivo: in questo tutti sono concordi nel dire che il film di Ridley Scott è meraviglioso e sorprendente da questo punto di vista. (QUI trovate il nostro approfondimento con tutte le spiegazioni)
Sul fronte merchandising la NECA ha ottenuto i diritti per realizzare della Action Figures che ha presentato al Comic-Con di San Diego la scorsa estate. Sono al momento previste due serie di Action Figures, la prima serie è in uscita questo mese.
La Prima Serie è composta da due differenti versioni dello stesso personaggio: l’Ingegnere!
Ed ecco un video di presentazione realizzato dalla NECA
Entrambe le figure sono alte 20 centimetri ed hanno un buon dettaglio. Sicuramente avranno anche un prezzo accessibile che di solito per questi prodotti non supera i 25 euro.
La Serie Due non è ancora in commercio, ma abbiamo scovato un paio di foto della presentazione al Comic-Con di San Diego.
Il film di Ridley Scott ha sicuramente lasciato dubbi ed interrogativi aperti a tutti noi, mentre aspettiamo il secondo capitolo potremmo dare una lettura ed uno sguardo a questo bel libro.
Prometheus: The Art of the Film
Il volume lo trovate ancora in vendita e solamente in lingua inglese. Questi “Art of” si esauriscono molto facilmente, quindi non pensateci troppo! Ecco alcune immagini che potrebbero stuzzicare la vostra sete di acquisti!
Infine vi segnaliamo una chicca che tutti gli appassionati di Ridley Scott, di Prometheus e di Alien vorrebbero avere! Si tratta della maglietta della Weyland Corp., che nel film viene indossata dal Capitano Janek interpretato da Idris Elba.
La maglietta è acquistabile in esclusiva sullo store online della FOX http://www.foxshop.com/. All’interno dello Store trovate anche altri gadgets come Tazze, Felpe, Spille, Proteggi IPAD, Iphone e Poster!
Un saluto da Bigdrugo! (la Zucca Vuota)
Alla prossima settimana!