L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Motor City, stop alle riprese del film con Gerard Butler

Di Valentina Torlaschi

Arriva da Deadline la brutta notizia che le riprese del film targato Dark Castle Motor City sono state annullate. Un progetto a dir poco travagliato che, dopo il susseguirsi continuo di arrive e dipartite, conferme e smentite nel cast, ora si trova ad una vera fase di stallo. Le riprese sarebbero dovute il 17 settembre e giusto qualche giorno si era letto che Adrien Brody era entrato nel cast per interpretare la parte del cattivo del film, al posto Gary Oldman. E invece la produzione ha deciso di annulare l’imminente shooting, di richiamare a casa la tropue e di disdire gli impegni con i protragonisti della pellicola. Che, per la cronoca, sono attori del calibro di Gerard Butler e Mickey Rourke oltre al neo-ingaggiato Adrien Brody.

Il motivo? Ma… Da quel che si legge su Deadline la causa sembra legata al breve periodo, circa 12 settimane, di post-produzione che quindi avrebbe inciso negativamente sulla qualità finale del prodotto. I finanziatori, ossia la Emmett/Furla Films e la Foresight di Mark Damon, avrebbero insomma realizzato (all’ultimo momento!?) che con la data di uscita fissata dalla Warner Bros. per il 31 marzo 2013 era troppo a ridosso con la fine delle riprese e non c’erano quindi i tempi necessari per approntare un lavoro di qualità. 12 settimane per il montaggio e in generale per la post-produzione erano insomma troppo poche. Il grosso problema era che si erano già presi accordi per la distribuzione internazionale e quindi l’unica soluzione è stata bloccare tutto per fermarsi un attimo e riniziare da capo, ridefinando tempistiche e, ovviamente, contratti. E a questo punto chissà se, a causa degli altri impegni della star protagoniste, non ci sarà un “rimpasto” o cambiamenti nella squadra attoriale… Vi terremo aggiornati!

Prodotto da Joel Silver, Motor City è un thriller basato sulla sceneggiatura di Chad St. John che vede alla regia Albert Hughes. Gerard Butler interpreta un ex detenuto che comincia a togliere di mezzo gli uomini che lo hanno incastrato e mandato in prigione, quasi subito dopo aver scontato la pena. Nel cast anche Mickey Rourke e Adrien Brody nella parte del cattivo. Per rimanere aggiornati sulla lavorazione del film, seguite le nostre News dal blog.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: Jesse Williams lascia la serie dopo 12 stagioni 7 Maggio 2021 - 10:16

L'attore ha scelto di lasciare il ruolo di Jackson Avery allo scadere del suo contratto, che termina con la stagione 17

Sailor Moon Eternal: Il trailer ufficiale italiano 7 Maggio 2021 - 9:57

Le guerriere Sailor devono tornare a combattere insieme per riportare la luce nel mondo, ecco il trailer italiano del film Pretty Guardian Sailor Moon Eternal dal 3 giugno su Netflix

The Suicide Squad contro Starro nel nuovo poster illustrato 7 Maggio 2021 - 9:45

James Gunn ha condiviso un poster di The Suicide Squad illustrato da Marcelo Damm che imita la vecchia copertina di un fumetto.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.