L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Motor City, stop alle riprese del film con Gerard Butler

Di Valentina Torlaschi

Arriva da Deadline la brutta notizia che le riprese del film targato Dark Castle Motor City sono state annullate. Un progetto a dir poco travagliato che, dopo il susseguirsi continuo di arrive e dipartite, conferme e smentite nel cast, ora si trova ad una vera fase di stallo. Le riprese sarebbero dovute il 17 settembre e giusto qualche giorno si era letto che Adrien Brody era entrato nel cast per interpretare la parte del cattivo del film, al posto Gary Oldman. E invece la produzione ha deciso di annulare l’imminente shooting, di richiamare a casa la tropue e di disdire gli impegni con i protragonisti della pellicola. Che, per la cronoca, sono attori del calibro di Gerard Butler e Mickey Rourke oltre al neo-ingaggiato Adrien Brody.

Il motivo? Ma… Da quel che si legge su Deadline la causa sembra legata al breve periodo, circa 12 settimane, di post-produzione che quindi avrebbe inciso negativamente sulla qualità finale del prodotto. I finanziatori, ossia la Emmett/Furla Films e la Foresight di Mark Damon, avrebbero insomma realizzato (all’ultimo momento!?) che con la data di uscita fissata dalla Warner Bros. per il 31 marzo 2013 era troppo a ridosso con la fine delle riprese e non c’erano quindi i tempi necessari per approntare un lavoro di qualità. 12 settimane per il montaggio e in generale per la post-produzione erano insomma troppo poche. Il grosso problema era che si erano già presi accordi per la distribuzione internazionale e quindi l’unica soluzione è stata bloccare tutto per fermarsi un attimo e riniziare da capo, ridefinando tempistiche e, ovviamente, contratti. E a questo punto chissà se, a causa degli altri impegni della star protagoniste, non ci sarà un “rimpasto” o cambiamenti nella squadra attoriale… Vi terremo aggiornati!

Prodotto da Joel Silver, Motor City è un thriller basato sulla sceneggiatura di Chad St. John che vede alla regia Albert Hughes. Gerard Butler interpreta un ex detenuto che comincia a togliere di mezzo gli uomini che lo hanno incastrato e mandato in prigione, quasi subito dopo aver scontato la pena. Nel cast anche Mickey Rourke e Adrien Brody nella parte del cattivo. Per rimanere aggiornati sulla lavorazione del film, seguite le nostre News dal blog.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.