L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Douglas sarà Ronald Reagan in Reykjavik, produce Ridley Scott

Di Valentina Torlaschi

È The Hollywood Reporter a dare la notizia che Michael Douglas è in trattative avanzate per vestire i panni del 40° Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan nella pellicola di produzione indipendente Reykjavik che sarà diretta dal regista inglese Mike Newell (nome noto per Harry Potter e il Calice di Fuoco e Mona Lisa Smile). “Padre-produttore” del progetto è niente meno che Ridley Scott, il quale in un primo momento avrebbe dovuto anche ricoprire il ruolo di regista.

Reykjavik sarà ambientato nel 1986 e si svolgerà nell’arco dei pochi giorni in cui Reagan e il leader sovietico Mikhail Gorbachev si incontrarono nella capitale islandese per approntare una strategia d’azione e di pace in seguito al disastro della centrale di Chernobyl. Al momento, non si sa ancora chi vestirà i panni del capo di Stato russo.

Con un budget di 10 milioni di dollari, le riprese prenderà il via a Marzo in Germania. A produrre c’è la Participant Media, società non nuova a tematiche politiche si veda il documentario premio Oscar Una scomoda verità. Alla sceneggiatura troviamo Kevin Hood (Becoming Jane).

Vi ricordiamo che il regista Mike Newell sarà tra poche settimane al Toronto Film Festival per presentare il suo Grandi Speranze. Come invece vi abbiamo raccontato recentemente (qui i dettagli), Michael Douglas è occupato nel biopic su Liberace diretto da Steven Soderberg ed è poi nella commedia Last Vegas.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Una video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar 11 Maggio 2021 - 13:00

Scopriamo il backstage del brutale scontro con Blackstar in un nuovo video di Jupiter's Legacy, serie che occupa il primo posto nella top 10 italiana di Netflix.

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).