L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Millar sarà il consulente creativo dei film Marvel alla 20th Century Fox

Di Marlen Vazzoler

Seguendo l’esempio della Marvel, che ha assunto Joss Whedon come consulente creativo dello studio per tutti i prodotti della Marvel al cinema e in televisione, anche la 20th Century Fox ha deciso di muoversi nella stessa direzione, annunciando con un comunicato stampa che Mark Millar sarà il consulente creativo dello studio, per la realizzazione dei film basati sulle proprietà Marvel, ovvero: The Wolverine, X-Men: Days of Future Past e il reboot di Fantastic Four.
Se la carriera di Whedon si divide tra il suo lavoro come sceneggiatore e regista in televisione e al cinema e in minor parte come scrittore nel mondo dei fumetti, la carriera di Millar invece nasce e continua come scrittore di fumetti dopo un fatale incontro con Alan Moore negli anni ottanta. Tra le sue opere più famose ricordiamo Superman: Red Son per la DC, The Ultimates, l’acclamato Civil War e Old Man Logan per la Marvel, mentre tra quelle di sua proprietà possiamo citare Wanted, Kick-Ass e Nemesis.
Il presidente della produzione della TCF, Emma Watts ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare con Mark. A parte il suo lavoro pionieristico alla Marvel, è semplicemente una delle voci più originali dei fumetti di oggi e sarà una risorsa preziosa per noi e per i nostri registi, visto che cerchiamo sempre nuove opportunità di innovazione, all’interno del nostro, universo Marvel condiviso”.

Il comunicato conferma per la prima volta, a livello ufficiale, che Trank sarà il regista del reboot dei Fantastici 4, un impiego ottenuto dopo il successo di Chronicle. Non è possibile prevedere quale sarebbe stato il destino dei diritti di Daredevil, trasferiti dalla Fox alla Marvel a causa della scadenza dei termini di contratto, nel caso in cui questo annuncio fosse stato realizzato un po’ di tempo fa. Forse il pitch ideato da Joe Carnahan sarebbe diventato una realtà. Millar ha dichiarato:

“Essendo una persona che ha passato tutta la sua vita, ossessionato dai fumetti e dai film, questo è essenzialmente il mio lavoro dei sogni, dato che si tratta della combinazione di entrambi. Ho lavorato per dieci anni alla Marvel e sono molto contento del lavoro che ho fatto nel campo dei fumetti, quindi l’idea di poter lavorare adesso, con questi personaggi, in un media nuovo di zecca è enormemente eccitante per me.
Mi piace molto la squadra della Fox, amo questa nuova e audace direzione che hanno preso per le loro franchise e sono orgoglioso di poter lavorare al fianco di alcuni dei più grandi talenti del cinema moderno. James Mangold è incredibile, Matthew Vaughn è uno dei miei più cari amici e Josh Trank ci ha dato con Chronicle, a mio parere, uno dei più grandi film sui supereroi dell’ultimo decennio. L’invito a entrare a far parte di questa squadra è forse stata la telefonata più fantastica che abbia mai ricevuto”.

Millar lavorerà con la Fox per creare nuove strade per i tentpole sugli X-Men e i Fantastici 4, spiega il comunicato stampa, e questo potrebbe forse implicare in futuro, un film su Silver Surfer, e forse dei film dedicati ad altre figure di punta degli X-Men oltre a Wolverine, come era stato pensato qualche anno fa. Le parole della Watts invece, sembrano far intendere che ci sarà una condivisione dell’Universo Marvel, anche tra i personaggi di proprietà della Fox. Questo mondo condiviso potrebbe implicare un cross-over alla Fox in cui i mutanti potrebbero combattere al fianco dei Fantastici 4.

Fonte Coming Soon

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.