L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Man of Steel – Henry Cavill parla del suo Uomo d’Acciaio

Di Filippo Magnifico

L'Uomo d'Acciaio - Screencap dal teaser trailer - Foto 10

Durante un’intervista per Cineplex, Henry Cavill ha parlato de L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot di Superman diretto da Zack Snyder, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la descrizione del panel, che abbiamo seguito in diretta). L’attore si è soffermato sul suo personaggio, che a quanto pare sarà diverso dal supereroe che tutti conosciamo e che ci era stato presentato nei precedenti lungometraggi a lui dedicati:

Quello che posso dire è che si tratterà di una versione moderna del personaggio, una visione più realistica e al tempo stesso ricca di elementi fantastici. È una situazione del tutto irreale, ma affrontata da un punto di vista molto reale. Volevamo un personaggio con il quale fosse facile identificarsi.

L’attore ha dimostrato di aver capito l’importanza del suo ruolo, ed è più intenzionato che mai a rendergli giustizia:

Ho accettato molto volentieri questa responsabilità, ed è bello averla perché si tratta di una meravigliosa opportunità. Non ho lasciato che la pressione mi influenzasse, perché questo avrebbe influito in maniera negativa sulla mia performance e, di conseguenza, deluso il pubblico. Così ho deciso di ignorare ogni forma di pressione e di focalizzarmi sul rendere giustizia ad un personaggio come Superman.

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo anche Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComingSoon

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.