Cinema

Man of Steel – Henry Cavill parla del suo Uomo d’Acciaio

Pubblicato il 03 settembre 2012 di Filippo Magnifico

L'Uomo d'Acciaio - Screencap dal teaser trailer - Foto 10

Durante un’intervista per Cineplex, Henry Cavill ha parlato de L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot di Superman diretto da Zack Snyder, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la descrizione del panel, che abbiamo seguito in diretta). L’attore si è soffermato sul suo personaggio, che a quanto pare sarà diverso dal supereroe che tutti conosciamo e che ci era stato presentato nei precedenti lungometraggi a lui dedicati:

Quello che posso dire è che si tratterà di una versione moderna del personaggio, una visione più realistica e al tempo stesso ricca di elementi fantastici. È una situazione del tutto irreale, ma affrontata da un punto di vista molto reale. Volevamo un personaggio con il quale fosse facile identificarsi.

L’attore ha dimostrato di aver capito l’importanza del suo ruolo, ed è più intenzionato che mai a rendergli giustizia:

Ho accettato molto volentieri questa responsabilità, ed è bello averla perché si tratta di una meravigliosa opportunità. Non ho lasciato che la pressione mi influenzasse, perché questo avrebbe influito in maniera negativa sulla mia performance e, di conseguenza, deluso il pubblico. Così ho deciso di ignorare ogni forma di pressione e di focalizzarmi sul rendere giustizia ad un personaggio come Superman.

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo anche Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComingSoon