Maleficent – Angelina Jolie ha combattuto per avere Sam Riley nel cast

Maleficent – Angelina Jolie ha combattuto per avere Sam Riley nel cast

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver debuttato sul grande schermo in Control di Anton Corbijin, negli ultimi cinque anni Sam Riley ha partecipato in diverse pellicole indipendenti o di genere come On the Road o Byzantium, ed è riuscito ad ottenere una parte nell’atteso blockbuster prodotto dalla Disney, Maleficent, dove reciterà al fianco di Angelina Jolie, Juno Temple, Sharlto Copley e Miranda Richardson.
Nel film Riley interpreta Diaval, il corvo e il braccio destro di Malefica, che riesce a trasformarsi in un essere umano.

“Lo sto chiamando Male-li-fi-cent, ma continuo ad essere corretto dal mio insegnante di dialetto perché anche in questo film non userò la mia solita voce!”.

Durante l’intervista per la versione cartacea di Total Film, Riley ha spiegato come è nata questa collaborazione per la Disney, arrivata in un momento in cui l’attore non riusciva a trovare un lavoro interessante.

“Questa era un’altra cosa in cui mi sono ritrovato, perché non stavo lavorando da un po’ e non riuscivo a trovare nulla che mi piacesse, prima che mi dicessero’ Vuoi fare un provino per un film Disney?’.
Ed ho pensato che non potevo rimanere seduto a Berlino ad aspettare un lavoro, quindi ho fatto l’audizione e poi ho sentito che non ero proprio materiale per la Disney, una cosa che potevo capire perfettamente. Circa due settimane dopo, ho saputo che [Angelina] aveva visto il nastro e sono ritornato in corsa [per il ruolo], quindi credo che le devo una pinta”.

Riley ammette di essser riuscito ad avere un tranquillo momento sul set, con la collega, durante il quale la Jolie gli ha detto che poteva chiamarla tranquillamente Angie. Infine Riley ha aggiunto che:

“Maleficent sembra grandioso. [Ho] un ruolo in cui non muoio e non fumo. Lo amo”.

Nel film sono presenti anche Elle Fanning (Aurora), Kenneth Cranham (Re Umano), India EisleyImelda StauntonLesley Manville, e Brenton Thwaaites (il Principe).

Maleficent uscirà nelle sale americane il 14 marzo 2014. A questo link trovate anche la pagina Facebook Italiana del film, mentre per seguire la produzine del film cliccate sulle nostre news dal blog.

Fonte Total Film

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI