Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/8/17/il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-tom-hardy-foto-dal-film-3_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Magic Mike vola di mercoledì, Batman supera The Avengers per presenze

Magic Mike vola di mercoledì, Batman supera The Avengers per presenze

Di Leotruman

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy foto dal film 3

Magic Mike, il film diretto da Steven Soderbergh con protagonista Channing Tatum, mette il turbo grazie alla giornata del mercoledì (che attira sempre molti spettatori per il prezzo ridotto dei biglietti). L’incasso è salito ulteriormente rispetto al già positivo martedì, e ha raccolto altri 272mila euro per un totale di ben 2 milioni di euro in sei giorni (giusto qualche euro in meno).

Prometheusil kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott, recupera qualcosa in seconda posizione con altri 110mila euro incassati (totale 4.21 milioni di euro), mentre Ribelle – The Brave rimane stabile al terzo posto con 67mila euro (totale 6.22 milioni). Al quarto posto invece troviamo Magical Myster Tour, l’evento dedicato ai Beatles e distribuito da Nexo Digital: 60mila euro raccolti e circa 6400 spettatori paganti per la riedizione della pellicola del 1967 girata dai Fab Four.

Ieri è stata una giornata importante per una pellicola ormai in classifica da alcune settimane. Si tratta di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoil kolossal di Christopher Nolan e terzo capitolo della saga dell’Uomo Pipistrello. Grazie ai 42mila euro raccolti ieri la pellicola ha raggiunto quota 14.24 milioni di euro. La vera notizia è però un’altra: con 2.138 milioni di biglietti staccati il kolossal ha superato i 2.133 milioni di The Avengers (18 milioni di euro, grazie al sovrapprezzo 3D).

Si tratta quindi di un’annata incredibile per i cinecomic nel nostro paese. Prima del 2012 solamente la saga di Spider-man aveva superato la soglia dei 10 milioni, mentre quest’anno sono ben tre le pellicole ad essere riuscite nell’impresa: Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, The Avengers e The Amazing Spider-man (11.8 milioni).

Tornando alla classifica, nella giornata di oggi  Madagascar 3: Ricercati in Europa supererà l’incasso del primo episodio visto che è a quota 21.64 milioni (44mila ieri) contro i 21.2 milioni di Madagascar. In termini di presenze lo scarto sale però a ben 700mila bigletti a causa di 3D ed inflazione.

Riuscirà L’Era Glaciale 4 a superare l’esordio record del terzo capitolo? Il terzo episodio incassò 7.1 milioni di euro nei primi tre giorni (2 milioni il primo giorno).

Potete già fare la vostra previsione di incasso valida per la Boxoffice Cup a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kingpin e Daredevil torneranno in Echo, la serie Marvel con Alaqua Cox 7 Luglio 2022 - 19:03

Charlie Cox e Vincent D’Onofrio riprenderanno rispettivamente i ruoli di Daredevil e Kingpin in Echo, la nuova serie dei Marvel Studios.

Dungeons & Dragons: il film sarà presentato al Comic-Con 7 Luglio 2022 - 18:45

Tra i film che verranno presentati durante l’edizione 2022 del Comic-Con di San Diego ci sarà anche Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri.

Better Call Saul: ecco il trailer della seconda parte della stagione 6 7 Luglio 2022 - 18:43

Il 12 luglio il primo episodio della seconda parte della sesta e ultima stagione di Better Call Saul sarà disponibile su Netflix. Ecco il trailer

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.