L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Magic Mike vola di mercoledì, Batman supera The Avengers per presenze

Di Leotruman

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy foto dal film 3

Magic Mike, il film diretto da Steven Soderbergh con protagonista Channing Tatum, mette il turbo grazie alla giornata del mercoledì (che attira sempre molti spettatori per il prezzo ridotto dei biglietti). L’incasso è salito ulteriormente rispetto al già positivo martedì, e ha raccolto altri 272mila euro per un totale di ben 2 milioni di euro in sei giorni (giusto qualche euro in meno).

Prometheusil kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott, recupera qualcosa in seconda posizione con altri 110mila euro incassati (totale 4.21 milioni di euro), mentre Ribelle – The Brave rimane stabile al terzo posto con 67mila euro (totale 6.22 milioni). Al quarto posto invece troviamo Magical Myster Tour, l’evento dedicato ai Beatles e distribuito da Nexo Digital: 60mila euro raccolti e circa 6400 spettatori paganti per la riedizione della pellicola del 1967 girata dai Fab Four.

Ieri è stata una giornata importante per una pellicola ormai in classifica da alcune settimane. Si tratta di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoil kolossal di Christopher Nolan e terzo capitolo della saga dell’Uomo Pipistrello. Grazie ai 42mila euro raccolti ieri la pellicola ha raggiunto quota 14.24 milioni di euro. La vera notizia è però un’altra: con 2.138 milioni di biglietti staccati il kolossal ha superato i 2.133 milioni di The Avengers (18 milioni di euro, grazie al sovrapprezzo 3D).

Si tratta quindi di un’annata incredibile per i cinecomic nel nostro paese. Prima del 2012 solamente la saga di Spider-man aveva superato la soglia dei 10 milioni, mentre quest’anno sono ben tre le pellicole ad essere riuscite nell’impresa: Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, The Avengers e The Amazing Spider-man (11.8 milioni).

Tornando alla classifica, nella giornata di oggi  Madagascar 3: Ricercati in Europa supererà l’incasso del primo episodio visto che è a quota 21.64 milioni (44mila ieri) contro i 21.2 milioni di Madagascar. In termini di presenze lo scarto sale però a ben 700mila bigletti a causa di 3D ed inflazione.

Riuscirà L’Era Glaciale 4 a superare l’esordio record del terzo capitolo? Il terzo episodio incassò 7.1 milioni di euro nei primi tre giorni (2 milioni il primo giorno).

Potete già fare la vostra previsione di incasso valida per la Boxoffice Cup a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.