Box Office Cinema Italia

Magic Mike rimane saldamente in prima posizione di sabato, altri 500mila euro incassati

Pubblicato il 23 settembre 2012 di Leotruman

Magic Mike Matthew McConaughey Channing Tatum Joe Manganiello foto dal film 2

Sarà Magic Mike, il film diretto da Steven Soderbergh con protagonista Channing Tatum, a conquistare la prima posizione nella classifica di questo penultimo weekend di settembre.

Ottimo incasso anche ieri, e ottima media per sala: poco meno di 500mila euro incassati, con una media di oltre 1500 euro per schermo (sono circa 320 gli schermi monitorati). Questo significa che la pellicola ha guadagnato nel nostro paese ben 843mila euro in 48 ore, portando in sala 120mila spettatori. Nel mondo ricordo che sono già oltre 150 i milioni di dollari raccolti, a fronte di un budget di soli 7 milioni.

Recupera qualcosa Prometheusil kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott, rispetto al venerdì ma il calo si assesta intorno al 50%. Altri 391mila euro incassati (media di oltre 800 euro, anche grazie al 3D), per un totale di 3.5 milioni in nove giorni. Il cartoon Pixar Ribelle – The Brave rimane invece stabile al terzo posto con 337mila euro (-40% rispetto allo scorso sabato), per un totale di 5.5 milioni. Attenzione: la pellicola avrà dal prossimo weekend la fortissima concorrenza de L’Era Glaciale 4, e quindi ha pochi giorni per arrotondare realmente il proprio totale. Incredibile invece ritrovare Madagascar 3: Ricercati in Europa ancora al quarto posto con 223mila euro per un totale di 20.66 milioni.

Continua a non convincere Candidato a sorpresa, la commedia diretta da Jay Roach interpretata da Zack Galifianakis e da Will Ferrell. Ieri ha raccolto 188mila euro con una media di 800 euro circa, per un totale di 276mila euro in 48 ore. Benissimo invece Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka, che tra le nuove uscite spicca con una media di oltre 1100 euro e un incasso di 150mila euro (solo 130 gli schermi a disposizione). La pellicola si è posizionata in settima posizione, subito dietro a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno con 172mila euro (13.92 milioni il totale).

Lontane tutte le altre pellicole esordienti. The Words con Bradley Cooper non va oltre i 97mila euro in 180 sale, mentre l’horror I bambini di Cold Rock con Jessica Biel si ferma a 75mila in 110 schermi). Il flop della settimana è Una donna x la vitapellicola diretta da Maurizio Casagrande che Medusa distribuiva in ben 180 schermi: solo 66mila euro raccolti ieri.

Nella giornata di ieri l’intera classifica ha raccolto 2.65 milioni di euro, poco meno rispetto ai 2.9 milioni dello scorso anno quando I Puffi svettava in testa alla classifica. Dall’inizio del mese sono però 40 i milioni di euro incassati, in forte aumento rispetto ai 33 milioni dello stesso periodo del 2011.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!