Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/6/8/magic-mike-matthew-mcconaughey-foto-dal-film-8_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Magic Mike e Candidato a Sorpresa sfidano Prometheus, chi vincerà?

Magic Mike e Candidato a Sorpresa sfidano Prometheus, chi vincerà?

Di Leotruman

Magic Mike Matthew McConaughey foto dal film 8

Prima di presentare le nuove uscite di oggi con le nostre previsioni di incasso, diamo un’occhiata agli incassi di ieri (piuttosto deboli per tutta la classifica) e scopriamo a che punto sono arrivati i film presenti al cinema.

Prometheusil kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott, grazie ai 172mila euro incassati anche ieri chiude i suoi primi sette giorni di programmazione con 2.89 milioni di euro. Considerando che si tratta di una pellicola sci-fi, vietata ai minori di 14 anni, uscita con tre mesi di ritardo rispetto al mondo, non si può che essere soddisfatti. C’è inoltre la possibilità che Prometheus possa rimanere in testa anche in questo secondo fine settimana.

Il resto della classifica è rimasto più o meno invariato, con Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arrivato a quota 13.65 milioni di euro (79mila ieri), Ribelle – The Brave a 5 milioni di euro proprio ieri, mentre Madagascar 3: Ricercati in Europa dovrebbe superare gli incassi del primo capitolo nei prossimi giorni visto che ha raggiunto quota 20.36 milioni. La commedia Che Cosa aspettarsi quando si aspetta chiude invece la sua prima settimana a 746mila euro con medie per sala positive. Il Leone d’Oro Pietà di Kim Ki Duk arriva ad un totale di 200mila euro, mentre È stato il figlio di Daniele Ciprì chiude a 337mila.

L’unica pellicola che mina seriamente la prima posizione di Prometheus nel weekend è Magic Mike, il film diretto da Steven Soderbergh con protagonista Channing Tatum. Sono 350 gli schermi che Lucky Red mette a disposizione, per una pellicola che sul web sembra essere molto “calda” in particolare tra il pubblico femminile. Considerando il numero di sale non esorbitante, possiamo aspettare anche una media piuttosto elevata e 1.4-1.5 milioni nel weekend. La prima posizione dipenderà quindi dal calo di Prometheus.

Meno schermi per Candidato a sorpresa, la commedia diretta da Jay Roach interpretata da Zack Galifianakis e da Will Ferrell. Quest’ultimo in Italia ha attirata ancor meno di Adam Sandler, mentre Galifianakis è particolarmente amato per il suo ruolo nella saga di Una Notte da Leoni e potrebbe compensare. Sono 245 le sale a disposizione, e nei tre giorni ci possiamo aspettare un incasso da 600-700mila euro.

Medusa distribuisce in 180 schermi Una donna x la vitapellicola diretta da Maurizio Casagrande che difficilmente raccoglierà più di 300mila euro nel weekend. Invece il dramma letterario The Words, grazie al ricco cast che comprende Bradley CooperJeremy IronsZoe SaldanaJ. K. SimmonsBen BarnesDennis Quaid e Olivia Wilde, potrebbe far registrare una media più elevata (180 sale anche per la pellicola), ma non più di 400mila euro di incasso.

Da oggi nelle sale anche Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka, mentre l’horror I bambini di Cold Rock con Jessica Biel ne ha a disposizione 110. Infine Bim porta su 25 schermi il documentario su Woody Allen presentato a Cannes.

Ecco la nostra previsione di incasso:

1) Magic Mike: 1.4 milioni di euro

2) Prometheus: 1.2 milioni di euro

3) Ribelle – The Brave: 900mila euro

Siete d’accordo? Chi vincerà secondo voi la sfida? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ticket to Paradise: George Clooney e Julia Roberts nel trailer del film di Ol Parker 29 Giugno 2022 - 17:24

George Clooney e Julia Roberts tornano sul grande schermo in Ticket to Paradise, dal 6 ottobre al cinema. Ecco il trailer.

The Boys – Torna Queen Maeve nello spot del settimo episodio 29 Giugno 2022 - 17:15

«Oggi è il giorno in cui ti ho visto spaventato» dice Queen Maeve a Homelander nello spot del penultimo episodio di The Boys 3.

The Electric State: Netflix si aggiudica il nuovo film dei fratelli Russo con Millie Bobby Brown 29 Giugno 2022 - 16:58

Netflix si aggiudica The Electric State, il film con Millie Bobby Brown ispirato al libro di Simon Stålenhag, che sarà diretto dai fratelli Russo.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.