Attualmente è impegnata nella promozione di The Master, il film che ha Venezia ha vinto ben due riconoscimenti, ma Amy Adams il prossimo anno sarà sotto i riflettori anche per un altra importantissima pellicola.
Si tratta de L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros e diretto da Zack Snyder. L’attrice, plurinominata all’Oscar, interpreta nel kolossal l’iconico ruolo di Lois Lane.
Nel primo teaser trailer non si può ammirare (ma noi al Comic-Con ne abbiamo visto una versione estesa, ed ecco il commento), ma è la stessa attrice a parlare del suo personaggio in questa recente intervista. Come sarà Lois Lane in questo nuovo Superman?
Come è stata l’esperienza di interpretare Lois Lane?
È stato fantastico. È stato davvero incredibile. Henry Cavill, che spero che voi ragazzi lo amiate come Superman, ha lavorato sodo. Egli è giusto e perfettamente nel ruolo. Ha davvero fatto un buon lavoro. Non ho visto ancora il montaggio finale e ma solo un paio di teaser. Quindi, io sono con voi ragazzi. So più cose perché ero lì sul set, ma c’erano molte scene dove non ero coinvolta e per questo non vedo l’ora di vederlo.
Ci sarà umorismo nella tua interpretazione di Lois Lane? Abbiamo visto una Lois Lane divertente in alcuni film e show tv, e altre volte molto competitiva nei confronti di Clark Kent.
No, penso che sia un po’ più … dovrete vedere. Voglio dire, lei è molto sicura di sè, e finisce per infilarsi in un mucchio di guai. Ma non mi sembra proprio sia competitiva nei confronti di Clark.
Sarà lontana quindi dalla Lois di Kate Bosworth in Superman Returns o da quella vista nella serie tv Smallville? Parliamo in ogni caso di una delle attrici più eclettiche del panorama cinematografico attuale, un enorme talento che ci permette di avere la massima fiducia.
L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia in contemporanea con gli USA e il mondo. Per rimanere aggiornati sulla pellicola cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante e sulla pagina Facebook ufficiale italiana.
Fonte: CBM