Settimana scorsa abbiamo visto il nuovo bellissimo full trailer de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, primo capitolo di una nuova trilogia basata sugli scritti di Tolkien che il regista Peter Jackson, premio Oscar proprio grazie all’acclamata trilogia de Il Signore degli Anelli, sta per portare sul grande schermo.
Dopo il trailer è arrivato il poster di Bilbo, ed ecco oggi una nuova divertente locandina: si tratta dei 13 nani protagonisti della storia insieme allo hobbit e allo stregone Gandalf il Grigio (Ian McKellen), ed è stato lo stesso regista a diffondere l’immagine grazie alla sua pagina Facebook.
Ecco i dodici membri del gruppi (Fili, Kili, Dori, Nori, Ori, Bombur, Bofur, Bifur, Dwalin, Balin, Oin e Gloin) capitanati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage):
Nel ricchissimo cast del film troviamo anche Cate Blanchett, Hugo Weaving, Elijah Wood, Orlando Bloom, Luke Evans, Evangeline Lilly ed Andy Serkis (Gollum). Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast all’ultimo Comic-Con.
L’uscita del primo dei tre capitoli de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.