L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit – Ecco i titoli del secondo e terzo film, epilogo il 18 luglio 2014

Di Leotruman

Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato - Il poster Italiano

La Warner Bros ha comunicato finalmente e ufficialmente i dati e le date di uscita della trilogia de Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson e pronta a sbarcare nei cinema dal dicembre di quest’anno.

Riguardo a Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato sappiamo già molto. Non molto tempo fa abbiamo visto l’ultimo videoblog, con una sequenza registrato dallo stesso regista al Comic-Con 2012 (lo trovate a questo link), mentre ricordo che la decisione di far uscire nelle sale altre due pellicole e non solo una è arrivata poco dopo la convention di San Diego.

Ecco date e finalmente i titoli ufficiali:

–  Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato: 13 dicembre 2012

The Hobbit: The Desolation of Smaug: 13 dicembre 2013

– The Hobbit: There and Back Again: 18 luglio 2014

La desolazione di Smaug si riferisce al drago, che avrà nella versione originale la profonda voce e l’espressività di Benedict Cumberbatch (Sherlock), e che ci si aspetta a questo punto possa già comparire a fine del primo capitolo. There and Back Again è invece il titolo originale dell’opera di Tolkien, che in italiano venne adattato con Lo Hobbit o la riconquista del tesoro. Non è stato ancora reso noto come verranno tradotti questi ultimi due titoli per il mercato italiano.

Come ricorda il comunicato originale, tutti e tre i film sono stati girati in digitale 3D utilizzando le tecnologie di ripresa e di stereoscopia più all’avanguardia, come l’atteso 48 fotogrammi al secondo. La trilogia verrà distribuita in High Frame Rate (HFR) 3D, ma anche in 3D, IMAX e 2D.

Interessante la scelta di far uscire l’epilogo in estate, riducendo la distanza tra gli ultimi due episodi. “Uscendo in piena estate massimizzerà la possibilità di essere visto, e sarà senza dubbio un film-evento per i fan in tutto il mondo” ha commentato Veronika Kwan Vandenberg, presidente della distribuzione internazionale della Warner Bros.

L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in America e in Italia per il 14 dicembre 2012. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.