L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lincoln – Ecco il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

Di Filippo Magnifico

Lincoln Daniel Day-Lewis Foto Dal Film 01

Il trailer di trailer di Lincoln, il biopic sul 16esimo presidente americano diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis, ha fatto la sua comparsa nel web.

Come annunciato, la DreamWorks Pictures ha diffuso il video attraverso Google+ Hangout, il sistema che permette di effettuare chat di gruppo tramite il social network di Google. All’hangout hanno aprtecipato il regista e Joseph Gordon-Levitt (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), che interpreta il figlio di Lincoln.

Nell’introdurre il video, Spielberg ha detto che questo video riesce ad offrire solo un assaggio del tono del film, che ritrae il lato umano di un presidente diventato un vero e proprio monumento. Potete vederlo grazie al player che trovate qui sotto.

Il film è tratto dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin ed è incentrato sugli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln, durante i quali ideò delle strategie politiche per porre fine alla guerra civile, e assicurarsi che la schiavitù fosse messa per sempre fuori legge. Fino al tragico epilogo, l’assassinio nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati.

Nel cast troviamo anche David Strathairn (il fedele Segretario di Stato, William Seward); Gulliver McGrath sarà l’altro figlio di Lincoln, mentre Sally Field interpreta la moglie Mary Todd Lincoln. Tommy Lee Jones è invece Thaddeus Stevens, un membro radicale del partito di Lincoln. Lincoln uscirà nelle sale americane il 16 novembre 2012 (anticipato da un’uscita limited il 9 novembre).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cuccioli Mostruosi: in attesa di Hotel Transylvania ecco un simpaticissimo corto 10 Maggio 2021 - 19:37

Si intitola Cuccioli Mostruosi ed è un simpaticissimo cortometraggio ambientato nell’universo di Hotel Transylvania.

Venom: La furia di Carnage, nel trailer c’è il Daily Bugle. Cosa significa? 10 Maggio 2021 - 19:30

La presenza del giornale di J. Jonah Jameson, con il logo dei film di Sam Raimi, alimenta nuove domande. Ecco alcuni curiosi easter egg del trailer di Venom 2

Killers Of The Flower Moon: Prima foto di Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone 10 Maggio 2021 - 19:01

Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone nella prima immagine ufficiale del film Killers Of The Flower Moon diretto da Martin Scorsese, basato su una storia vera

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).