L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le riprese di Captain America: The Winter Soldier cominceranno a marzo 2013

Di Marlen Vazzoler

Grazie a un tweet di Steven Weintraub di Collider, sappiamo finalmente quando inizieranno le riprese di Captain America: The Winter Soldier: nel marzo del 2013.

Inizialmente era stato riportato, secondo alcune voci, che la produzione sarebbe cominciata questo autunno. In questo modo lo studio potrà invece prendere un po’ di respiro, visto che è ancora impegnato nelle riprese di Iron Man 3, ed ha appena iniziato a Londra quelle di Thor: The Dark World.

La notizia di questo cambio di data è stata fornita nientemeno che da Chris Evans, impegnato al Toronto Film Festival per la promozione di The Iceman. Come il film precedente anche il sequel richiederà pressapoco 13 mesi di lavorazione, visto che la pellicola uscirà nell’aprile del 2014, quindi non c’è ragione di preoccuparsi del rinvio dell’inizio delle riprese.

Secondo Screenrant il cambio data potrebbe essere legato alla lavorazione di Ant-Man. Dopo la fine della fotografia principale di Thor: The Dark World a Londra dovrebbero cominciare le riprese di Ant-Man, ma al momento non è stata annunciata ancora né una data di uscita del film né il casting di nessuno dei personaggi. Sebbene sia stata vociferata la presenza del personaggio in una scena dopo i titoli di coda, sia di Iron Man 3 che di Captain America: The Winter Soldier, per il momento non abbiamo alcuna idea dello stato del film di Ant-Man, ormai in lavorazione da sette anni.

Un’altra possibile causa del rinvio della produzione, potrebbe invece dipendere non da Ant-Man, ma dalla location del film. Era stato vociferato che le riprese sarebbero dovute cominciare in North Carolina dopo Iron Man 3, ma potrebbero essere state spostate in un altra location, nel caso in cui lo studio non possa più usufruire delle agevolazioni statali, ottenute per Iron Man 3.
Captain America: The Winter Soldier, diretto da Anthony e Joe Russo, vedrà il ritorno di Chris Evans, Samuel L. Jackson, Sebastian Stan, il possibile ritorno di Hayley Atwell e la nuova entrata di Anthony Mackie nei panni di Falcon. L’uscita del film è prevista in Italia per il 3 aprile 2014.

Fonti Twitter, Screenrant

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.