Grazie a un tweet di Steven Weintraub di Collider, sappiamo finalmente quando inizieranno le riprese di Captain America: The Winter Soldier: nel marzo del 2013.
And for all the Marvel fans…Chris Evans says filming on the CAPTAIN AMERICA sequel begins in March 2013.
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) September 10, 2012
Inizialmente era stato riportato, secondo alcune voci, che la produzione sarebbe cominciata questo autunno. In questo modo lo studio potrà invece prendere un po’ di respiro, visto che è ancora impegnato nelle riprese di Iron Man 3, ed ha appena iniziato a Londra quelle di Thor: The Dark World.
La notizia di questo cambio di data è stata fornita nientemeno che da Chris Evans, impegnato al Toronto Film Festival per la promozione di The Iceman. Come il film precedente anche il sequel richiederà pressapoco 13 mesi di lavorazione, visto che la pellicola uscirà nell’aprile del 2014, quindi non c’è ragione di preoccuparsi del rinvio dell’inizio delle riprese.
Secondo Screenrant il cambio data potrebbe essere legato alla lavorazione di Ant-Man. Dopo la fine della fotografia principale di Thor: The Dark World a Londra dovrebbero cominciare le riprese di Ant-Man, ma al momento non è stata annunciata ancora né una data di uscita del film né il casting di nessuno dei personaggi. Sebbene sia stata vociferata la presenza del personaggio in una scena dopo i titoli di coda, sia di Iron Man 3 che di Captain America: The Winter Soldier, per il momento non abbiamo alcuna idea dello stato del film di Ant-Man, ormai in lavorazione da sette anni.
Un’altra possibile causa del rinvio della produzione, potrebbe invece dipendere non da Ant-Man, ma dalla location del film. Era stato vociferato che le riprese sarebbero dovute cominciare in North Carolina dopo Iron Man 3, ma potrebbero essere state spostate in un altra location, nel caso in cui lo studio non possa più usufruire delle agevolazioni statali, ottenute per Iron Man 3.
Captain America: The Winter Soldier, diretto da Anthony e Joe Russo, vedrà il ritorno di Chris Evans, Samuel L. Jackson, Sebastian Stan, il possibile ritorno di Hayley Atwell e la nuova entrata di Anthony Mackie nei panni di Falcon. L’uscita del film è prevista in Italia per il 3 aprile 2014.
Fonti Twitter, Screenrant