L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’agente Sitwell di Item 47 potrebbe sostituire l’agente Coulson nella Fase 2 Marvel

Di Marlen Vazzoler

Con l’uscita in home video di The Avengers finalmente possiamo dare un’occhiata al famoso corto Item 47, dove Maximiliano Hernandez interpreta l’agente dello S.H.I.E.L.D., Japser Sitwell. Gli estimatori dei fumetti dei Vendicatori conoscono bene il personaggio, diventato inizialmente una liaison tra l’organizzazione e Tony Stark.

Sitwell è stato addestrato da Nick Fury e in alcune occasioni, quando Fury è fuori in missione, ha avuto l’incarico di direttore provvisorio dello S.H.I.E.L.D.,  ma nell’universo cinematico Marvel il personaggio è diventato il protetto dell’agente Coulson (Clark Gregg). Parlando di Sitwell con What Culture, Hernandez ha spiegato che dopo la dipartita del suo superiore in The Avengers, molto probabilmente prenderà il suo posto:

“Interpreto l’agente Jasper Sitwell, che nei fumetti era stato praticamente addestrato direttamente da Nick Fury. È un vero e proprio eroe dei fumetti creato a metà degli anni ’60 da Stan Lee e Jack Kirby, così è stato fantastico poter interpretare un personaggio che vive realmente nell’universo Marvel.
Sapete, lui è stato in giro per una quarantina e passa di anni e mi hanno dato l’occasione di interpretare la sua parte, o meglio, reinterpretare il personaggio. Nel mondo dei film sono in coppia con il personaggio di Clark Gregg – l’agente Coulson – sono simile a un suo protetto. Credo che ora, a causa di quello che è successo in Avengers, avanzerò di grado per riempire le sue scarpe”.

Al momento non sappiamo se Hernandez comparirà nei vari film dell’universo cinematografico Marvel, o solamente in The Avengers 2, o nella serie tv sullo S.H.I.E.L.D., a cui sta lavorando Whedon. Nei fumetti Sitwell aiuta Fury per risolvere il problema del Soldato d’Inverno, e lavora spesso con Stark, quindi non dovrebbe sorprenderci una sua possibile comparsa sia in Iron Man 3 e sia in Captain America: The Winter Soldier.

Fonte What Culture

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.