L’agente Sitwell di Item 47 potrebbe sostituire l’agente Coulson nella Fase 2 Marvel

L’agente Sitwell di Item 47 potrebbe sostituire l’agente Coulson nella Fase 2 Marvel

Di Marlen Vazzoler

Con l’uscita in home video di The Avengers finalmente possiamo dare un’occhiata al famoso corto Item 47, dove Maximiliano Hernandez interpreta l’agente dello S.H.I.E.L.D., Japser Sitwell. Gli estimatori dei fumetti dei Vendicatori conoscono bene il personaggio, diventato inizialmente una liaison tra l’organizzazione e Tony Stark.

Sitwell è stato addestrato da Nick Fury e in alcune occasioni, quando Fury è fuori in missione, ha avuto l’incarico di direttore provvisorio dello S.H.I.E.L.D.,  ma nell’universo cinematico Marvel il personaggio è diventato il protetto dell’agente Coulson (Clark Gregg). Parlando di Sitwell con What Culture, Hernandez ha spiegato che dopo la dipartita del suo superiore in The Avengers, molto probabilmente prenderà il suo posto:

“Interpreto l’agente Jasper Sitwell, che nei fumetti era stato praticamente addestrato direttamente da Nick Fury. È un vero e proprio eroe dei fumetti creato a metà degli anni ’60 da Stan Lee e Jack Kirby, così è stato fantastico poter interpretare un personaggio che vive realmente nell’universo Marvel.
Sapete, lui è stato in giro per una quarantina e passa di anni e mi hanno dato l’occasione di interpretare la sua parte, o meglio, reinterpretare il personaggio. Nel mondo dei film sono in coppia con il personaggio di Clark Gregg – l’agente Coulson – sono simile a un suo protetto. Credo che ora, a causa di quello che è successo in Avengers, avanzerò di grado per riempire le sue scarpe”.

Al momento non sappiamo se Hernandez comparirà nei vari film dell’universo cinematografico Marvel, o solamente in The Avengers 2, o nella serie tv sullo S.H.I.E.L.D., a cui sta lavorando Whedon. Nei fumetti Sitwell aiuta Fury per risolvere il problema del Soldato d’Inverno, e lavora spesso con Stark, quindi non dovrebbe sorprenderci una sua possibile comparsa sia in Iron Man 3 e sia in Captain America: The Winter Soldier.

Fonte What Culture

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI