L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Paramount annuncia ufficialmente la produzione del film Jack Ryan

La Paramount annuncia ufficialmente la produzione del film Jack Ryan

Di Marlen Vazzoler

jack ryan chris pine

A dir la verità le riprese del film Jack Ryan, diretto da Kenneth Branagh, sono già cominciate da qualche settimana, ma la Paramount ha fatto uscire solamente ieri, l’annuncio ufficiale dell’inizio delle riprese.

jack ryan chris pine keira knightley

jack ryan chris pine keira knightley

jack ryan chris pine

Ecco il comunicato stampa rilasciato dallo studio:

Paramount Pictures e Skydance Productions annunciano l’inizio delle riprese di Jack Ryan, diretto da Kenneth Branagh, che uscirà nelle sale il giorno di Natale 2013

Hollywood, CA (18 settembre 2012) – Paramount Pictures, una divisione di Viacom, Inc., e Skydance Productions ha annunciato che oggi è iniziata la fotografia principale di Jack Ryan, del regista nominato al Premio Oscar® Kenneth Branagh, con Chris Pine, la nominata al Premio Oscar® Keira Knightley e al nominato al Premio Oscar® Kevin Costner. Il film verrà girato a New York, Mosca e Londra e l’uscita è prevista per il 25 dicembre 2013.

Basato sul personaggio di Jack Ryan creato dal autore di bestseller Tom Clancy, il film è un thriller d’azione contemporaneo ambientato al giorno d’oggi. La storia originale, scritta da David Koepp (Angeli e Demoni, La guerra dei mondi), segue un giovane Jack che svela un complotto terroristico finanziario.

Lorenzo di Bonaventura (il franchise di Transformers, Red) produrrà attraverso la sua compagnia Di Bonaventura Pictures, assieme a Mace Neufeld (Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di potere) e David Barron (la franchise di Harry Potter). David Ellison, Dana Goldberg e Paolo Schwake della Skydance Productions (Mission Impossible: protocollo fantasma, Il grinta) sarà il produttore esecutivo assieme a Tommy Harper (Mission Impossible: protocollo fantasma).

Jack Ryan ha come interpreti Pine (Star Trek, Le 5 leggende) nei panni del protagonista, la Knightley (Anna Karenina, la frachise dei Pirati dei Caraibi) nei panni della sua fidanzata Cathy Muller; Costner (Hatfields e McCoys, Balla coi lupi) come addestratore della Cia di Ryan, Harper, e Peter Andersson (la trilogia di Uomini che odiano le donne) come agente di sicurezza Dmitri Lemkov. Branagh, oltre a dirigere il film, assumerà il ruolo del oligarca russo Viktor Cerevin.

jack ryan chris pine keira knightley

jack ryan chris pine keira knightley

jack ryan chris pine

jack ryan chris pine

Black Film ha confermato la partecipazione nel film di Nonso Anozie (Games of Thrones, Il gioco di Ender) in una parte ancora non precisata.

jack ryan chris pine

jack ryan chris pine keira knightley

Jack Ryan sarà il primo capitolo di una trilogia e uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2013 e in quelle italiane il 9 gennaio 2013. Al momento le riprese del film si stanno tenendo a Liverpool. Per rimanere aggiornati sul film, seguite le nostre news dal blog.

Fonti Black Film, Collider, JJ

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – I character poster del film di David Lowery 7 Maggio 2021 - 8:45

Sono disponibili cinque character poster di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery targato A24 e basato su una storia dei miti arturiani.

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.