Ultime News Casting

La DreamWorks acquista i diritti di Shadow and Bone che sarà prodotto da David Heyman

Pubblicato il 12 settembre 2012 di Marlen Vazzoler

Un’altra trilogia libraria per ragazzi è stata acquistata da uno studio cinematografico, per la realizzazione di un adattamento cinematografico che possa attirare il pubblico che ha amato i libri di Harry Potter. Stiamo parlando della trilogia di Grisha di Leigh Bardugo. I diritti cinematografici del primo romanzo Shadow and Bone, sono stati comprati dalla DreamWorks che si occuperà nel realizzare il film.

La storia racconta di una giovane donna che dovrà imparare a controllare i poteri che ha da poco scoperto di avere, per salvare il paese dalla Shadow Fold, una creatura dell’oscurità che minaccia di conquistare il suo paese. Ecco la sinossi tratta da Amazon:

Circondata dai nemici, quella che era una volta la grande nazione di Ravka è stata lacerata in due dalla Shadow Fold, un varco formato da un buio quasi impenetrabile in cui si trovano dei mostri che si cibano di carne umana. Ora il suo destino rimane sulle spalle di un solitario rifugiato.
Alina Starkov non è mai stata brava a far niente. Ma quando il suo reggimento viene attaccato nell’avvallamento e la sua migliore amica viene brutalmente ferita, Alina rivela un potere dormiente che le salva la vita, un potere che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese, devastato dalla guerra. Strappata da tutto quello che conosce, Alina viene portata alla corte reale per essere addestrata come membro dei Grisha, l’élite magica guidato dal misterioso Darkling.
Eppure, nulla in questo mondo sontuoso è quello che sembra. Con l’oscurità incombente e un intero regno che dipende dal suo potere indomato, Alina dovrà affrontare i segreti dei Grisha… e i segreti del suo cuore.

Ad occuparsi della produzione del film troviamo David Heyman (i film di Harry Potter) e Jeffrey Clifford (Tra le nuvole). Parlando del progetto Heyman ha dichiarato:

“Shadow and Bone è un’avventura avvincente e del tutto originale, ambientata in un mondo incredibilmente fantasioso. Sono entusiasta di lavorare con il team della DreamWorks e sono incredibilmente grato a Leigh Bardugo per averci dato l’opportunità di portare il suo lavoro sullo schermo”.

Anche l’autrice si è detta entusiasta per questa collaborazione:

“Non riesco a pensare a una casa migliore per Shadow and Bone. Dal primo momento, ho saputo che la storia sarebbe stata in ottime mani, e sono davvero entusiasta”.

Il presidente della produzione della DreamWorks, Holly Bario, ha aggiunto:

“Alla DreamWorks, siamo sempre alla ricerca di grandi storie, e con Shadow and Bone della Leigh abbiamo trovato non solo una storia fantastica, ma un mondo mistico e affascinante che verrà tradotto anche sul grande schermo. Siamo entusiasti di iniziare ad adattare questo libro e siamo ansiosi di lavorare con David Heyman, che ha comprovato un successo senza precedenti in questo genere”.

L’uscita del secondo capitolo della trilogia, Siege and Storm, è prevista in America per il giugno del 2013, mentre il terzo libro uscirà nell’estate del 2014.

Fonte CS