L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] La Director’s Cut de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno potrebbe uscire prima dell’Uomo d’acciaio

Di Marlen Vazzoler

[UPDATE: 12 settembre 2012]: Avevamo già preso con le pinze la notizia, ed ecco arrivare la smentita. Nessuna Director’s Cut arriverà sul grande schermo, come rivela Indiewire.

Da qualche giorno circola una voce in rete, che potrebbe interessare diversi fan della saga di Batman diretta da Christopher Nolan. Secondo il sito Nuke the Fridge, la Warner Bros sta lavorando a un director’s cut di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno che includerà non solo delle scene inedite sulle origini di Bane (Tom Hardy), ma anche altre scene aventi come protagonista Ra’s Al Ghul (Liam Neeson), che non sono state inserite nell’edizione del film, uscita nelle sale.

Secondo Chris di Batman News la notizia non ha fondamento, in quanto considerando le uscite home video dei passati film di Nolan, sarà molto difficile che queste scene vengano incluse nell’edizione home video. A differenza di altri filmaker, infatti, le edizioni home video dei film di Nolan sono abbastanza spoglie di contenuti speciali. Ma secondo le fonti di Nuke the fridge, invece, verranno inseriti altri 30 minuti di girato in cui vedremo come Bane impara a combattere. L’edizione sarà inoltre disponibile in Blu-ray poco prima dell’uscita cinematografica de L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder, prevista per il 14 giugno 2013.

Finché non verrà data qualche conferma ufficiale, la notizia è da considerarsi un rumor, ma esattamente cosa potremmo trovare in questi 30 minuti aggiuntivi? Qui potete trovare i dettagli della scena tagliata di Bane, raccontata da Lindy Hemming in un’intervista rilasciata a GQ.

Anche se non uscirà l’edizione director’s cut del film, sarebbe bello vedere queste scene tra i contenuti extra. Non ci resta che incrociare le dita.

Fonti Nuke the fridge, Batman News, Nuke the fridge

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.