Televisione generale

Kids & TV – C’era una volta l’uomo

Pubblicato il 18 settembre 2012 di Redazione SW

Volete conoscere un po’ di più della storia della razza umana? E magari imparare queste nozioni anche divertendovi? Be’, la soluzione è C’era una volta l’uomo, serie animata francese a cui dedichiamo oggi il nostro spazio deputato ai programmi Tv per i più piccoli.

C’era una volta l’uomo è una serie televisiva a cartoni animati disegnata da Albert Barillé (lo stesso autore di un altro interessante cartone animato: Siamo fatti così) che è nata nel 1978. Gli episodi partono proprio dalla nascita della Terra, la preistoria, per poi raccontare l’evoluzione della civiltà fino all’era moderna e attuale. I protagonisti sono sempre gli stessi, ma ogni volta si trovano in epoche storiche diverse di cui mostrano le principali caratteristiche, curiosità ed eventi.
C’era una volta l’uomo conta 26 episodi e in Italia è andata in onda prima su Rai 1 dal 1981 e poi su Italia 1 dal 1991 cambiando il titolo in Conosciamoci un po’ e anche le voci di doppiaggio e la sigla (qui cantata dalla famosa Cristina D’Avena).