L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kick Ass 2 – Jim Carrey è ufficialmente il Colonel Stars!

Di Valentina Torlaschi

La conferma ufficiale arriva da Deadline. Lo si sperava e lo si aspettava, del resto. L’attore-maschera comica per eccellenza Jim Carrey sarà nel cast di Kick-Ass 2 nei panni del Colonel Stars. Dopo i primi rumour riportati sempre da Deadline sul suo approdo nel film (qui i dettagli) e dopo le prime smentite e infine il recente tweet dello stesso regista Jeff Wadlow che dichiarava di aver trovato il Colonnenlo ma non faceva esplicitamente il nome di Carrey, ora la notizia è confermata. Quello di Carrey sarà un ruolo piccolo ma molto incisivo: il Colonello è uno dei personaggi che fonderà la squadra di “supereroi” Justice Forever, un gruppo di combattenti sui generis come il protagonista Kick-Ass che dovrà fronteggiare il crimine.

Come ben sapete Kick-Ass 2 è il sequel del cinecomic Kick-Ass diretto da Matthew Vaughn e uscito nel 2010 con un grande successo di critica e con protagonista il mitico super-eroe senza superpoteri del titolo. Diretto non più da Vaughn ma, come dicevamo sopra, da Jeff Wadlow, Kick-Ass 2 ritrova ovviamente il protagonista del primo capitolo Aaron Johnson nei panni del protagonista Kick-Ass e nel cast torneranno anche la mitica e lanciatissima Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse, Nicolas Cage e Yancy Butler. Le new entry sono invece rappresentate da John Leguizamo (nel ruolo di Javier, la guardia del corpo di Red Mist, il malvagio super criminale) e, notizia di pochi giorni fa, da Donald Faison (Scrubs) nei panni di Dr. Gravity, uno studente pronto ad aiutare Kick-Ass.

Come vi abbiamo già detto, Jim Carrey è un grande fan del primo film di Kick-Ass e l’affetto è comunque ricambiato: il creatore del fumetto originale Mark Millar ha infatti dichiarato “l’intera squadra ama Jim alla follia e sono un suo grande fan dal primo momento in cui l’ho visto”.

Kick-Ass 2 è sempre sceneggiato e prodotto da Vaughn. Le riprese partiranno a brevissimo e si terranno tra Toronto e Londra. La release ufficiale è fissata per il 28 giugno 2013. Cliccate su Mi piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.

Vi ricordiamo infine che Jim Carrey (visto l’ultima volta in I Pinguini di Mr. Popper) reciterà prossimamente insieme a Steve Carell nella commedia Burt Wonderstone.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Sacro Male – Prima clip in italiano, dal 20 maggio al cinema 13 Maggio 2021 - 17:00

È disponibile la prima clip in italiano de Il Sacro Male, horror prodotto da Sam Raimi che uscirà il prossimo 20 maggio nelle sale.

I cinema The Space riaprono in tutta Italia dal 20 maggio 13 Maggio 2021 - 16:15

La catena riparte con misure di sicurezza ed "enorme entusiasmo ed emozione"

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.