La conferma ufficiale arriva da Deadline. Lo si sperava e lo si aspettava, del resto. L’attore-maschera comica per eccellenza Jim Carrey sarà nel cast di Kick-Ass 2 nei panni del Colonel Stars. Dopo i primi rumour riportati sempre da Deadline sul suo approdo nel film (qui i dettagli) e dopo le prime smentite e infine il recente tweet dello stesso regista Jeff Wadlow che dichiarava di aver trovato il Colonnenlo ma non faceva esplicitamente il nome di Carrey, ora la notizia è confermata. Quello di Carrey sarà un ruolo piccolo ma molto incisivo: il Colonello è uno dei personaggi che fonderà la squadra di “supereroi” Justice Forever, un gruppo di combattenti sui generis come il protagonista Kick-Ass che dovrà fronteggiare il crimine.
Come ben sapete Kick-Ass 2 è il sequel del cinecomic Kick-Ass diretto da Matthew Vaughn e uscito nel 2010 con un grande successo di critica e con protagonista il mitico super-eroe senza superpoteri del titolo. Diretto non più da Vaughn ma, come dicevamo sopra, da Jeff Wadlow, Kick-Ass 2 ritrova ovviamente il protagonista del primo capitolo Aaron Johnson nei panni del protagonista Kick-Ass e nel cast torneranno anche la mitica e lanciatissima Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse, Nicolas Cage e Yancy Butler. Le new entry sono invece rappresentate da John Leguizamo (nel ruolo di Javier, la guardia del corpo di Red Mist, il malvagio super criminale) e, notizia di pochi giorni fa, da Donald Faison (Scrubs) nei panni di Dr. Gravity, uno studente pronto ad aiutare Kick-Ass.
Come vi abbiamo già detto, Jim Carrey è un grande fan del primo film di Kick-Ass e l’affetto è comunque ricambiato: il creatore del fumetto originale Mark Millar ha infatti dichiarato “l’intera squadra ama Jim alla follia e sono un suo grande fan dal primo momento in cui l’ho visto”.
Kick-Ass 2 è sempre sceneggiato e prodotto da Vaughn. Le riprese partiranno a brevissimo e si terranno tra Toronto e Londra. La release ufficiale è fissata per il 28 giugno 2013. Cliccate su Mi piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.
Vi ricordiamo infine che Jim Carrey (visto l’ultima volta in I Pinguini di Mr. Popper) reciterà prossimamente insieme a Steve Carell nella commedia Burt Wonderstone.
Fonte: Deadline