Kevin Feige parla della Fase Uno e dei piani della DC sulla Justice League

Kevin Feige parla della Fase Uno e dei piani della DC sulla Justice League

Di Marlen Vazzoler

Pensare al di fuori delle solite convenzioni e sognare in grande sono stati due modi di pensare che hanno caratterizzato la Fase Uno dell’Universo Cinematografico Marvel. Questa prima serie di film si è conclusa con lo stragrande successo al cinema di The Avengers, da poco arrivato in edizione home video.

Ma il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ricorda come sette anni fa aveva faticato ad immaginare di riuscire a creare un cross-over con diversi supereroi, che avrebbe ottenuto un tale consenso da parte del pubblico.

“Abbiamo avuto la fortuna di veder realizzati molti sogni. Ricordo ancora sei, sette anni fa, pensando al casting di Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man. ‘È fuori dagli schemi! Potrebbe essere come Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow! Si potrebbe decollare!’ Chiaramente, ora ci troviamo qui. Detto questo, non ci si può mai onestamente aspettare questo tipo di successo, da qualsiasi ragionevole essere umano. Speravo solo che [The Avengers] diventasse il più grande film dei Marvel Studios, di tutti i tempi. Deve battere Iron Man 2 o abbiamo veramente combinato un casino. E [alla fine] abbiamo più che raddoppiato [l’incasso]”.

Joss Whedon ha ottenuto il difficile incarico di riunire Iron Man, Thor, Loki, Capitan America, Hulk, Nick Fury, Vedova Nera e Occhio di Falco in un unico film, dando a ciascun personaggio il suo momento di gloria. Inoltre la pellicola doveva essere comprensibile anche da chi non aveva visto i film precedenti.

“Credevamo che Joss sarebbe stato in grado di gestire lo spettacolo, insieme con gli straordinari artigiani e tecnici che abbiamo assoldato, senza mai lasciare che i personaggi si perdessero nell’azione. Sapevamo che sarebbe stato un grande film con grandi effetti visivi. Ma non ho mai voluto che questi grandi personaggi che amiamo e che abbiamo stabilito in altri film, si perdessero nello spettacolo. ‘E ora combatteranno degli alieni!’ Volevamo che i personaggi si distinguessero, e questa è una caratteristica di Joss. Penso che abbia fatto il suo miglior lavoro, finora, con Avengers”.

E mentre la Marvel lavora alla Fase Due, che culminerà nel 2015 con The Avengers 2, la DC sta cercando di trovare il metodo migliore per portare sul grande schermo il film della Justice League. Al momento si ipotizza che la Warner voglia creare una situazione inversa da quella creata in casa Marvel, presentando prima il team, e poi creando le varie franchise basate sui vari membri della squadra della JL. Parlando di questa proposta Feige ha spiegato che secondo lui non esiste una regola che dica quale sia il metodo migliore per realizzare dei film di questo tipo.

“Anche se credo che ciò che ha reso unico The Avengers, non è stato l’avere un gruppo di supereroi, ma avere un gruppo formato da supereroi che conoscevi e amavi in altri [film], riuniti insieme. Non è stato come negli X-Men, un film per sua natura basato su una squadra, o Guardians of the Galaxy a cui stiamo lavorando adesso, anche questo un film basato su una squadra fin dall’inizio. C’erano tutte queste persone provenienti da altre storie che hanno cominciato a confluire in un’unica storia. Questo era quello che mi piaceva dei Super Amici quando ero un bambino e questo è il motivo per cui ho voluto fare The Avengers in questo modo”.

Non ci resta che sperare che anche la DC riesca a trovare la propria strada.

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI