Nonostante Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo abbia deluso gran parte dei fan del mitico Professor Jones, interpretato da Harrison Ford, sembra che la possibilità di un quinto capitolo della saga non sia stata definitivamente accantonata.
Questo almeno stando alle dichiarazioni di Karen Allen (il grande amore di Indiana Jones Marion Ravenwood), che durante un’intervista ha detto che la maggior parte del cast sarebbe pronto a tornare per un Indiana Jones 5:
“Lo vorrei. E in effetti ne ho anche parlato recentemente con Spielberg, ci siamo mandati molte e-mail. E io gli ho detto: Cosa dovrei dire? Sto facendo questa pubblicità, cosa dovrei dire se le persone dovessero chiedermelo? […] Lui ha detto che è tutto nelle mani di George [Lucas], e che ora spetta a lui scrivere una sceneggiatura o far sì che qualcuno la scriva. Loro vogliono fare un quinto stando a quello che ho capito, ma solo se troveranno una storia che sia in grado di rendere tutti felici.”
A giudicare dagli esiti del quarto capitolo si tratta di una cosa più facile a dirsi che a farsi! In ogni caso, visto che a quanto pare potremmo sul serio trovarci di fronte ad un Indiana Jones 5, siete liberi di esprimere la vostra rabbia nei commenti.
Vi ricordiamo inoltre che ieri la saga del mitico Indiana Jones farà il suo ingresso nel mercato home video con un cofanetto Blu-Ray comprendente una versione rimasterizzata di Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (qui trovate magiori informazioni).
Fonte: Total Film