I fan della saga di Jurassic Park è da anni che aspettano l’annuncio di Jurassic Park 4. Nel mese di giugno qualcosa si è mosso, considerando che la sceneggiatura è stata affidata a Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi de L’Alba del Pianeta delle Scimmie.
Il film, ancora senza un regista, sarà prodotto da Steven Spielberg e della storica collaboratrice Kathleen Kennedy, che intervistata in occasione del trentennale di E.T. ha rilasciato una breve dichiarazione proprio sul quarto Jurassic Park:
Stiamo scrivendo, scrivendo, scrivendo. È molto difficile lavorare e mantenere vivi questo genere di franchise quando le aspettative e il desiderio da parte del pubblico sono così elevate. In qualità di filmmaker dobbiamo ogni tanto fermarci e rispondere alla domanda “Perché dovremmo farne un altro?”. Se non riesci a dare una risposta convincente, meglio lasciar perdere. Stiamo cercando di trovare una storia che abbia un senso, che non deluda le persone, e che emozioni il pubbico e rinvigorisca il franchise. Bisogna cominciare con una sceneggiatura e una storia.
La luce verde non è ancora arrivata, ma la fase di sviluppo continua, a quanto pare sotto stretta sorveglianza della Kennedy e di Spielberg. Jurassic Park 4 si farà, non sappiamo però su che data puntare, anche se prima del 2015-2016 è difficile che il film possa vedere la luce.
Ricordo che il 2013 sarà invece l’anno di Jurassic Park 3D, pronto ad uscire nei nostri cinema il 12 settembre.
Fonte: via CS