L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Josh Whedon parla di The Avengers 2 e dello show sullo S.H.I.E.L.D.

Josh Whedon parla di The Avengers 2 e dello show sullo S.H.I.E.L.D.

Di Marlen Vazzoler

In questi giorni Joss Whedon è impegnato a Toronto per presentare la sua ultima fatica, un film in bianco e nero girato in 12 giorni tratto da Molto rumore per nulla di William Shakespeare, Much Ado About Nothing, accolto con recensioni positive dai critici internazionali.
Durante gli incontri con la stampa, Whedon ha offerto qualche aggiornamento sia sulla serie televisiva dello S.H.I.E.L.D., che avrà per protagonisti dei nuovi personaggi, che su The Avengers 2, in cui ha ottenuto un maggior controllo creativo rispetto al film precedente. Ma partiamo con l’atteso sequito del film sui Vendicatori. In un’intervista con l’Huffington Post il regista ha spiegato:

“Ho un po’ di potere, sapete? Penso che ci sia un livello di fiducia. Sapete, Kevin Feige ed io abbiamo sempre avuto un rispetto reciproco, e nel primo film è stato molto supportivo. Ma ci sono state sicuramente delle cose in cui pensavano: ‘Hmm, non lo vediamo’. E penso che adesso Kevin sia in un posto in cui direbbe ‘Noi non lo vediamo, ma pensiamo che che tu ci riesca”.

Il regista aggiunge che la posizione in cui si trova adesso non implica che potrà fare tutto quello che vuole.

“E questo non vuol dire che si faranno travolgere e che io dirò: “‘Oh, sono i ‘Great Lakes Avengers’ e utilizzeremo la Ragazza Scoiattolo e vi piacerà’. Sai, hanno bisogno di crederci. Ma tutto quello che voglio fare è, fare il film che loro vogliono [realizzare]. È così grandioso. Stiamo avendo lo stesso tipo di ‘E se? Oh, e se?’ E ‘Stavo pensando che sarebbe divertente… ooh ooh ooh’. C’è sicuramente un livello di fiducia che è stato guadagnato, ma come per ogni buon capo studio o produttore, questo non significa carta verde”.

Whedon avrà inoltre l’incarico di supervisionare i prossimi film Marvel: Iron Man 3, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier, ma a che livello sarà il suo coinvolgimento in queste pellicole?

“Persone di grande talento stanno scrivere e dirigendo questi film, e non voglio essere è il tipo di cui devono aver paura, che sta per arrivare e dire”,

Whedon continua con un tono pomposo e l’accento inglese,

“’Oh, bene ho il potere di cambiare questo’. Non sono così”,

spiega il regista a 24Hrs. Per quanto riguarda la trama di The Avengers 2, accenna che:

“La creazione della squadra non è il lieto fine, è l’inizio di qualcosa che sarà complesso e difficile, e ora riuscirò a scavare un po’ più in profondità. E forse, mentre io starò scavando, basterà girare quel coltello. E questo è eccitante per me”.

Infine Whedon dovrà supervisionare anche il telefilm dello S.H.I.E.L.D., che andrà in onda per la ABC. Parlando con MTV, Whedon spiega che è “molto lontano” nel processo di creazione del show, ha già completato un quadro di riferimento e il cast. Whedon ha però sottolineato che nel cast non vedremo i personaggi che abbiamo conosciuto nell’Universo Cinematografico Marvel.

“Ci saranno dei nuovi personaggi. [Lo show] ha bisogno di essere una cosa tutta sua. Ha bisogno di essere adiacente [al Universo Cinematografico Marvel], ma non vogliamo fare uno show in cui ti chiedi in continuazione, ‘Iron Man se n’è appena andato, ma era qui un minuto fa’. Vogliamo che facciano delle cose che competono a loro.
Beh, che cos’ha lo S.H.I.E.L.D., che gli altri supereroi non hanno? Per me, è il fatto che non sono dei supereroi. Ma vivono in questo universo. Anche se sono una grande organizzazione, [la mancanza di poteri] li rende degli sfavoriti, e questo per me è interessante”.

Quindi dimentichiamoci Nick Fury e Maria Hill nello show S.H.I.E.L.D., le idee per il telefilm sono interessanti, chissà quali personaggi verranno utilizzati. Avete qualche idea?

Fonti Huffington Post, 24Hrs, MTV

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.