L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp non farà parte del cast di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Di Marlen Vazzoler

Contrariamente a quanto era stato annunciato lo scorso luglio, Johnny Depp non farà parte del cast del prossimo film di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel. In un’intervista con l’Huffington Post, per la promozione home video di Moonrise Kingdom, il regista ha rivelato di aver già completato il casting del film, ed ha aggiunto che, per il momento, non annuncerà i nomi degli attori coinvolti nella pellicola e che Depp non farà parte del gruppo.

“No, non c’è Johnny Depp. No. Ci sono un sacco di… Sapete, internet ha un modo di annunciare le cose per conto proprio [ride]. Troverete che, anche se sono ben consapevole del cast che è stato annunciato sulle sue periferiche, non troverete mai una mia dichiarazione su chi c’è nel film. O, per quanto ne so, di nessun altro. Davvero non so da dove venga tutto questo. In effetti, Johnny è una persona con cui mi piacerebbe lavorare ad un certo punto, ma non sarà in questo film. Ma io in realtà non ho rivelato il cast – non ho annunciato il cast. Abbiamo un cast abbastanza fantastico”.

Ma quindi chi farà parte della pellicola? Alcuni attori hanno confermato la loro presenza nel film in questi ultimi mesi, stiamo parlando di Jude Law, Bill Murray e Angela Lansbury. Parlando con Mtv, Law aveva rivelato di essere un grande fan di Anderson e di averlo tormentato con delle e-mail fino a quando non è stato scelto come membro del cast di una delle sue pellicole, ovvero questa.

“Sono un grande fan di Wes. L’ho tormentato con delle e-mail per anni, dicendogli: ‘Voglio vivere in uno dei tuoi film e mi piacerebbe essere in uno dei tuoi film’. [Anderson] mi ha mandato questa sceneggiatura meravigliosa. Credo che inizieremo a lavorarci da gennaio… Penso che il mio ruolo sia fugace, ma sono molto entusiasta di far parte della famiglia di Wes Anderson”.

Murray ha confermato la sua partecipazione alla pellicola, mentre era impegnato al Toronto Film Festival per la presentazione di Hyde Park on Hudson.

“Sto per girare un film con Wes Anderson in Germania”,

la Lansbury invece ha rivelato che il suo ruolo sarà molto breve:

“Interpreterò la donna dei misteri, è un piccolo ruolo. Sarò sullo schermo per meno di cinque minuti”.

Lo stesso Anderson ha confermato uno di questi casting all Huffinton Post.

“[Ride] è vero, è vero. Bill c’è, Bill c’è”.

Pochi sono i dettagli del film, usciti fino a questo momento, sappiamo che si tratta di una storia europea che verrà girata in Germania. Come possibili membri del cast sono state vociferate le partecipazioni di alcuni dei precedenti collaboratori di Anderson: Edward Norton, Jeff Goldblum, Adrien Brody, Willem Dafoe e Owen Wilson. A meno che altri attori non confermino la loro presenza nel film, molto probabilmente Anderson annuncerà il cast completo alla stampa, nei prossimi mesi.
I fan di Anderson potranno vedere una short preview di Moonrise Kingdom, in anteprima al Lucca Comics and Games grazie alla Lucky Red, mentre per vedere il film nelle nostre sale, dovremmo aspettare il 5 dicembre.

Fonti Huffington Post, Mtv, Vulture, Film Stage, Lucca Comics

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).