Attualità Ultime News

Joe Dante parla delle possibilità di realizzare Gremlins 3 o un reboot

Pubblicato il 19 settembre 2012 di Marlen Vazzoler

Da qualche anno si parla della realizzazione di un sequel di Gremlins 2, o di un remake/reboot della franchise. Lo scorso agosto Frank Marshall aveva spiegato che il remake non si potrà realizzare senza il consenso di Steven Spielberg, dato che la pellicola è stata co-prodotta dalla Amblin. Ma cosa ne pensa il regista dei due film originali, Joe Dante?

“Non ho avuto colloqui formali, e nemmeno informali, con nessuno [della Warner]. È un titolo nella loro biblioteca che prima o poi verrà nuovamente sfruttato. Non si può ovviamente fare un sequel del secondo film, perché il cast è troppo vecchio e non so se è a questo a cui stanno pensando. Penso che probabilmente faranno un reboot e ricominceranno o andranno in una direzione diversa – portando i Gremlins da qualche altra parte.
So che ci sono stati tentativi per un film sui Gremlins. So che delle persone sono andate a proporre varie idee, ma nulla ha catturato la loro attenzione. Ma io non sono positivo, è una decisione che dipende dalla Warner Brothers, perché è un progetto Amblin. Probabilmente ha bisogno del benestare di Spielberg.
Penso che prima o poi ci sarà qualcosa, io non so cosa sarà”.

Dante ammette che trova divertente l’idea di poter dirigere un terzo film dei Gremlins, non solo perché gli hanno portato successo, ma anche perché quando è arrivato il momento di dirigere il secondo film, lo studio non aveva trovato nessuno che potesse prendere il suo posto. Per questo motivo Dante ottenne carta bianca e poté prendere in giro i product placement nel film. Una scelta che molto probabilmente non avrebbe auto il consenso dello studio, se il film fosse stato realizzato al giorno d’oggi.

“Mi piacerebbe certamente l’idea [di fare un terzo film], Gremlins è stato così buono con me!”.

Come I Goonies, Gremlins è una di quelle proprietà molto amate, di cui da anni si parla di un sequel. Se Dante e Spielberg riuscissero a trovare un’idea giusta, si potrebbe anche pensare a un nuovo film, non ci resterà che vedere cosa avrà intenzione di fare la Warner Bros.

Fonte Crave Online, Bloody Disgusting