Come dire, il nostro James Cameron sarà abbastanza preso per i prossimi 5-6 anni… Se infatti giusto ieri vi avevamo riportato la notizia che il regista ha confermato di lavorare sul progetto di Avatar 4 dichiarando che si tratterà di un prequel, oggi il suo produttore Jon Landau ci aggiorna su un altro film di cui si era parlato in passato e che li coinvolgeva entrambi. Stiamo parlando di Battle Angel, l’adattamento del manga Battle Angel Alita che Cameron sta comunque sviluppando da molto tempo. Ebbene, il produttore Landau ha dichiarato in un’intervista al sito MovieZine, che il film è confermato, si farà, ma ovviamente il progetto è in coda rispetto ai prossimi tre capitoli di Avatar e quindi realisticamente non si potrà iniziare a lavorarci prima del 2017.
Queste le parole del produttore Jon Landau riguardo Battle Angel:
Per i prossimi quattro o cinque anni dovremo focalizzarci su Avatar. Ma speriamo che dopo quello… be’, penso che lo possiate vedere. Del resto, Battle Angel è una delle mie storie preferite: per me è fantastica, è il viaggio di una giovane donna alla scoperta di se stessa. E poi è una storia dove troviamo domande del tipo: “Cosa significa essere umani? Sei umano se hai un cuore, una mente o un’anima?”. Davvero, non vedo l’ora di realizzarlo.
Naturalmente è ancora presto per parlare del casting. Chi possiamo scegliere per il ruolo principale oggi, domani (quando inizieremo a girare il film) potrebbe essere una persona completamente diversa. Sceglieremo al momento opportuno.
Creato da Yukito Kishiro, Battle Angel è ambientato in nel 26 ° secolo in un mondo distopico, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta.Il personaggio principale è giovane ragazza cyborg (cervello di una ragazza è stato installato all’interno di in un corpo robotico) che si ritrova priva di memoria nella “città discarica“, una gigantesca metropoli che è sovrastata da Salem, una splendida città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. Il film dovrebbe sviluppare i primi tre volumi: “Ido,” “Alita” e “Hugo.” Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto!
Fonte: MovieZine