A volte una semplice affermazione può innescare una serie di incredibili speculazioni, e oggi ci troviamo di fronte ad uno di questi casi. In occasione della prossima uscita in blu-ray del film Dave, diretto da Ivan Reitman, sceneggiato da Gary Ross e interpretato da Kevin Kline e Sigourney Weaver, Collider ha intervistato Reitman e la produttrice Lauren Shuler Donner.
Naturalmente la maggior parte della conversazione è stata incentrata sulla commedia del 1993 e verso la fine si è spostata su due noti film del regista, Ghostbuster e I gemelli. Nel primo caso sono ormai passati anni dall’annuncio di un terzo film della franchise, che ora andrà avanti senza Bill Murray, del secondo invece è stato annunciato un seguito Triplets che vedrebbe il ritorno di Schwarzenegger e DeVito, questa volta affiancati da Eddie Murphy. Parlando di questi progetti, Reitman ha dichiarato:
“Beh, mi piacerebbe andare avanti e fare cose nuove. Penso che Ghostbusters probabilmente dovrebbe essere rifatto, se siamo in grado di farlo bene. Ci stiamo lavorando su, quindi vedremo.
Con Triplets, sono abbastanza nervoso. Penso che sia un’idea commerciale di qualcuno, e di solito questo è un pensiero spaventoso. Non c’è uno scrittore, e non c’è ancora un’idea. Credo che sia stato più un comunicato stampa che qualcos’altro”.
La parola ‘remade’ (rifatto, ndr.) ha fatto girare diverse teste, c’è già chi si chiede in giro se non si sia trattato di un lapsus di Reitman, che in realtà voleva dire remake, durante l’intervista. In quel caso lo sceneggiatore Etan Cohen non starebbe più scrivendo un sequel dei film sugli acchiappafantasmi, in cui la vecchia squadra farà da mentore a dei giovani cacciatori di spettri, ma una versione interamente nuova del film e c’è chi ha già tirato fuori la parola reboot. L’intervistatrice non ha approfondito ulteriormente questo punto, ma forse non c’è n’era bisogno, visto l’uso della parola probabilmente e del condizionale da parte di Reitman. C’è una bella differenza tra ‘Il film probabilmente dovrebbe essere rifatto’, e ‘il film sarà rifatto’.
Ormai abbiamo scritto così tanto su questo progetto, che il film è già scoppiato prima ancora di ricevere il via libera. Per sequire l’odissea di Ghostbuster 3, cliccate sulle news dal blog.
Fonte Collider