Lo sceneggiatore Alex Garland sta attualmente promuovendo l’ultima pellicola da lui scritta. Si tratta di Dredd, la nuova trasposizione cinematografica delle avventure del giudice futuristico creato da John Wagner che sta avendo ottime recensioni.
Garland in passato ha scritto l’acclamato Non Lasciarmi, ma anche Sunshine e 28 Giorni Dopo per Danny Boyle, primo capitolo di una saga horror che si sperava potesse arrivare ad un terzo episodio dopo il sequel 28 Settimane Dopo, che è uscito nel 2007 ma non è stato un esaltante successo di pubblico.
Si è parlato in diverse occasioni della possibilità che 28 Mesi Dopo, così i fan ipotizzavano si sarebbe chiamata la pellicola, entrasse in produzione. È però lo stesso Garland a tirare una bella doccia fredda a tutti. Ecco le sue parole:
Sono ancora molto orgoglioso di 28 Giorni Dopo e di quanto bene è stato accolto nel corso degli anni e apprezzato. Ma parlando di un altro film, no, non ci sono piani per un 28 Mesi Dopo o di qualsiasi altro film. Questa è una serie nella quale sono sempre stato fortemente coinvolto tra l’originale e il sequel, quindi se ci fossero piani per un altro film, lo saprei assolutamente.
Archiviamo questo capitolo? Il mondo del cinema ci ha insegnato che i franchise possono essere rispolverati anche ad anni di distanza. In questo particolare caso forse era meglio fermarsi direttamente al primo film, rimasto tra gli horror più belli dell’ultima decade.
Tornando a Dredd, farà il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012 mentre in Italia una release ufficiale non è stata ancora fissata. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: DreadCentral