L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prequel di 300 si intitolerà 300: Rise Of An Empire!

Di Leotruman

300 Immagini dal film 31

Lo abbiamo chiamato Xerses per mesi, anche perché è il titolo della graphic novel di Frank Miller (ancora inedita), mentre in seguito gli venne dato il titolo di 300: Battle of Artemisia.

Arriva oggi la notizia che la Legendary Pictures ha annunciato ufficialmente quale sarà il titolo del prequel di 300, pellicola diretta da Zack Snyder (ora al timone del nuovo Superman) che sorprese tutti incassando quasi 500 milioni di dollari nel mondo.

La pellicola si intitolerà 300: Rise Of An Empire, ed è diretta da Noam Murro per uscire ad agosto 2013 (il 2 negli USA, il 28 in Italia). Gerard Butler, protagonista del primo episodio, non tornerà nemmeno per un cameo, come confermato dallo stesso attore. Il film racconta la lotta del leader dei Persiani, Serse (interpreto nuovamente da Rodrigo Santoro) nella sua missione per diventare un dio, e le sue battaglie contro i greci Temistocle (Sullivan Stapleton) e Artemisia (Eva Green). Fanno parte del cast anche Callan Mulvey e Jack O’Connell (Callisto). Sarà in parte un prequel di 300, e in parte una pellicola che si svolgerà in contemporanea agli eventi del primo film.

Il film è attualmente in fase di produzione a Sofia, in Bulgaria, e dovremo aspettare la pubblicazione dei primi materiali ufficiali per saperne di più.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.