Con tutti questi remake/reboot tratti dai film e i telefilm cult o dai classici degli anni ottanta e novanta, abbiamo perso le tracce di qualche progetto, come ad esempio l’adattamento cinematografico di Baywatch ad opera della Paramount Pictures.
Il progetto non è morto, e finalmente, è stato trovato un regista. Il co-creatore e protagonista dello show comico Reno 911!, una parodia che prende in giro gli show che documentano le forze di polizia come COPS, Robert Ben Garant (la franchise di Una notte al museo) dirigerà il film sui famosi bagnini di salvataggio. Non sappiamo se l’assunzione di Garant implicherà delle modifiche o una riscrittura dello script, realizzato un anno fa da Peter Tolan.
Una delle ultime versioni della storia era incentrata su due erronei candidati per il posto di bagnini di salvataggio che cercano di ottenere il posto, nonostante la forte concorrenza. La sceneggiatura è stata descritta sulle vene di una vecchia commedia di Ivan Reitman, uno dei produttori della pellicola, Stripes – Un plotone di svitati interpretata da Bill Murray. L’assunzione di Garant servirà per rafforzare la direzione in cui verrà sviluppato il film, ovvero quella di una commedia irriverente. Con l’assunzione del regista, il resto del casting dovrebbe seguire nei prossimi mesi.
Al momento Garant è al lavoro sulla commedia horror Hell Baby, ed ha scritto la sceneggiatura della commedia d’azione The Machine, con Vin Diesel.
Fonte Vulture