L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno pronto a salire in testa nel weekend, la classifica del venerdì

Di Leotruman

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Anne Hathaway foto dal film 1

Un calo sensibile c’è stato ieri per le pellicole in testa alla classifica (circa il 60% rispetto allo scorso venerdì), ma Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno aggiunge senza problemi altri 432mila euro (media 610 euro) portando il suo totale a 9.9 milioni di euro. Ufficialmente ha superato i 9.5 milioni del secondo capitolo e si avvia ad un weekend che potrebbe chiudere in testa alla classifica questa volta (lo scorso fine settimana era stato superato da Madagascar).

Dovrà però guardarsi le spalle dai due cartoon che lo seguono. Madagascar 3: Ricercati in Europache ricordo è al suo terzo venerdì di programmazione, è capace ancora di raccogliere 341mila euro (media 600 euro) per un totale di ben 16.7 milioni. Attualmente si tratta del terzo incasso del 2012 dopo i 27 milioni di Benvenuti al Nord e i 18 milioni di The Avengers, che a questo punto supererà probabilmente entro il weekend.

Terza piazza per Ribelle – The Braveil nuovo film targato Pixar, che sta subendo la concorrenza di Madagascar 3 ma è sempre più vicino con 323mila euro (media di 540 euro). Il totale dopo tre giorni di programmazione è di 1.13 milioni, non particolarmente esaltante ma aspettiamo le giornate cruciali del sabato e della domenica prima di capirne il potenziale a lungo termine (anche se si può pensare che un’uscita a fine giugno senza concorrenza era forse la finestra più idonea per il cartoon).

Esordio in quarta posizione per The Bourne Legacy, spin-off della saga di Jason Bourne questa volta con protagonista Jeremy Renner. Il film è proiettato in 270 sale circa (meno della metà delle altre pellicole) e ieri ha incassato 129mila euro con una media di quasi 470 euro, la seconda tra le pellicole in 2D dietro al Cavaliere Oscuro. Inizia a crescere Bella Addormentata, il nuovo film diretto da Marco Bellocchio e ispirato al dramma vissuto da Eluana Englaro, con 70mila euri incassati, cifra superata però dall’horror Shark 3D che anche ieri ha fatto registrare un’ottima media e ha incassato 93mila euro (350mila il totale). Ottava posizione per la commedia italiana prodotta da Moviemax Come Non Detto, con 21.500 euro, mentre L’Intervallo rimane fermo a quota 5mila euro con una manciata di copie.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto 2 Agosto 2021 - 17:45

Il regista/sceneggiatore James Gunn rivela che la sceneggiatura è praticamente pronta da tre anni

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Jungle Cruise: Questa settimana il primo incontro per un sequel 2 Agosto 2021 - 16:30

Dwayne Johnson non ha intenzione di citare in causa la Disney per gli incassi di Jungle Cruise. L'attore rivela che questa settimana si terrà il primo incontro per il sequel

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.