Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/8/17/il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-foto-dal-film-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno oltre gli 8 milioni in Italia, 100 milioni in IMAX worldwide

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno oltre gli 8 milioni in Italia, 100 milioni in IMAX worldwide

Di Leotruman

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno foto dal film 1

Nuovo aggiornamento con gli incassi italiani de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoepilogo della saga di Batman diretta da Christopher Nolan che ha riscaldato il weekend insieme al terzo Madagascar.

Nella giornata di ieri il kolossal è rimasto sempre in testa con altri 623mila euro incassati (103 mila spettatori). Questo significa che il film ha chiuso la sua prima settimana di programmazione al botteghino del nostro paese con l’incredibile totale di 8.31 milioni di euro, dato che comprende anche le anteprime di due settimane fa. Riuscirà a superare il totale del secondo capitolo ancora prima di iniziare il weekend?

Un comunicato congiunto Warner e IMAX Corporation ha inoltre dichiarato nelle ultime ore che la pellicola è la seconda della storia ad aver incassato più di 100 milioni di dollari nel formato IMAX (dietro ad Avatar). Il giorno 3 settembre l’incasso ha toccato i valori di 65 milioni in patria (332 schermi), e di 37 milioni all’estero (225 schermi). Grande rilevanza hanno avuto gli incassi in arrivo dalla Cina nell’ultimo weekend, dove è stato proiettato in ben 75 schermi IMAX. Ricordo che proprio nell’ultimo fine settimana la pellicola ha superato la soglia del miliardo di dollari incassati in tutto il mondo.

Tornando al mercato italiano, anche Madagascar 3: Ricercati in Europa continua la sua corsa al boxoffice con altri 561mila euro incassati (83mila spettatori), ed un totale di ben 15.25 milioni di euro! A partire da oggi avrà la concorrenza di un altro film d’animazione, Ribelle – The Brave della Pixar, ma difficilmente non riuscirà a superare i 21 milioni del primo capitolo. I Mercenari 2 aggiungono invece altri 100mila euro al bottino e si avvicinano ai 5 milioni totali.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: Mojo, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

D’amore e di tuono: la recensione di Thor: Love and Thunder 5 Luglio 2022 - 15:01

Thor: Love and Thunder è un'emanazione diretta non solo delle esigenze dei Marvel Studios, ma dello sguardo tenero e paterno di Taika Waititi.

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.