Più di 11 milioni di euro incassati in Italia e 560 milioni di dollari nel mondo. Stiamo parlando de I Puffi, pellicola per famiglie diretta da Raja Gosnell e adattamento dei celebri personaggi creati dall’artista belga Peyo.
The Smurf 2 venne subito annunciato dopo il successo del primo capitolo, e la trama vede questa volta il mago Gargamella (Hank Azaria) deciso a creare una serie di malvagie creature simili ai Puffi, i Naughties. Rapendo Puffetta avrà la chiave per catturare in un colpo solo e una volta per tutte i suoi piccoli nemici blu perché grazie a lei riuscirà a rendere reale la nuova specie. Tutto accade a Parigi dove Gargamella è conosciuto come prestigioso mago. Toccherà al Grande Puffo e a tutti gli altri omini blu il compito di salvare l’amica e il mondo dei Puffi.
Ecco arrivare la prima immagine di questi Naughties, che a sopresa non sono blu! Ecco Vexy, una versione malvagia di Puffetta che avrà la voce di Christina Ricci, insieme a Hackus (JB Smoove).
Nel cast vocale e in carne ed ossa ritroviamo Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Katy Perry, Sofia Vergara,Jonathan Winters, Alan Cumming, Fred Armisen, George Lopez, Anton Yelchin, John Olive mentre Brendan Gleeson interpreterà il patrigno del personaggio di Harris.
The Smurf 2 uscirà nelle sale italiane il 29 settembre 2013, tra esattamente un anno. Cliccate sul riquadro per rimanere aggiornati sul film.
Fonte: EW