L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Mercenari 3 – I fan chiedono a gran voce John Woo come regista!

Di Marlen Vazzoler

Il primo film dei Mercenari ha ottenuto 274 milioni di dollari al botteghino mondiale, mentre il sequel, I Mercenari 2 fra poche settimane potrebbe avvicinarsi anche ai 300 milioni. Sappiamo che da mesi lo studio sta pensando alla realizzazione di un terzo capitolo, ma chi potrebbe dirigere il film?

Il primo capitolo ha visto alla regia Sylvester Stallone, il secondo invece Simon West (Con Air) che pare, potrebbe tornare a dirigere anche l’ultimo film. Ma un utente di Expendables Premiere, ABking ha iniziato un lobbing affinché John Woo (Hard Boiled) venga scelto come regista di The Expendables 3. Ecco perché secondo ABking Woo è il regista perfetto per chiudere la trilogia:

“La gente in questi giorni sembra sottovalutare ciò che Woo potrebbe portare al tavolo – penso che EX3 debba chiudere la serie con un BANG e che debba essere diverso. Immaginate Barney Ross gettare una tanica di benzina in aria e Trench che spara [alla tanica], creando un’esplosione per far fuori 20 sicari di Seagal… O Jet Li e Jackie Chan combattere fianco a fianco per cercare di sconfiggere i sicari di Nic Cage (subito dopo Chan fa il suo ingresso, naturalmente, in corsa a una moto in un deposito, sparando con un mitra a metà d’aria al rallentatore). Forse si potrebbe mettere qualche azione di Maggie [Q] per mostrare ai ragazzi come si fa a rimanere in vantaggio… John Woo sa come far si che tutto questo sembri fantastico sullo schermo. Vedete Hard Boiled se non mi credete”.

In effetti l’idea non sembrerebbe male, Broken Arrow, Face/Off, Senza Tregua sono dei classici, però è anche vero che film come Windtalkers e Mission: Impossible II anche se belli visivamente, non sono all’altezza dei suoi precedenti lavori, specialmente Hard Boiled. A parte La battaglia dei tre regni, Woo non dirige un film da diversi anni. Il suo ultimo lavoro dovrebbe essere la regia della pellicola drammatica cinese Love and Let love.

E sebbene apprezzi l’idea di avere Woo dietro la macchina da presa, spererei che questa volta venga fatto un miglior lavoro sulla sceneggiatura e sulla coreografia dei combattimenti. Non richiedo battute filosofiche ma uno stralcio di trama, è sempre bene accetto, così come qualcuno che crei dei bei combattimenti tra i vari personaggi. I Mercenari 2 era pieno zeppo di sparatorie, ma quando è arrivato il momento di combattere, a parte la scena iniziale con Jet Li, non ci sono stati grandi combattimenti degni di nota, soprattutto lo scontro finale, in cui non è stato sfruttato un attore con le capacità di Van Damme.
E voi chi vorreste alla regia?

Fonte Expendables Premiere

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.