L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I LEGO potrebbero aver rivelato la presenza di un altro villain in L’Uomo d’Acciaio [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Negli ultimi anni delle buone e affidabili fonti per gli spoiler dei film di supereroi, sono state le compagnie di giocattoli, e fra queste si è particolarmente distanza la LEGO che con i suoi set ha rivelato diverse scene chiave di The Amazing Spider-Man e The Avengers.
E anche oggi ci troviamo in una situazione simile. Sul sito web Brickset cercando per la categoria super eroi e l’anno 2013, è uscita una lista di alcuni set LEGO dedicati a Superman, Batman e Iron Man:

76000 Arctic Batman vs. Mr.Freeze – Aquaman on Ice
76001 Batman vs. Bane – Chase with Tumbler
76002 Superman Metropolis Showdown
76003 Superman Battle of Smallville
76004 Spider-Man – Hunting with Spider-Cycle
76005 Spider-Man – Mission at Daily Bugle
76006 Iron Man Extremis
76007 Iron Man Malibu Mansion
76008 Iron Man vs Mandarin
76009 Superman Black Zero Escape

I set di Iron Man 3, riguardano scene già note a chi ha seguito gli spoiler riportati fino a questo momento dal Comic-Con di San Diego, mentre per quanto riguarda L’Uomo d’Acciaio, possiamo notare l’ultimo set intitolato ‘La fuga di Black Zero’.
Nell’universo dei fumetti DC, Black Zero è il nome condiviso da due super nemici, due organizzazioni terroristiche, un gruppo di forze speciali, e il virus di un computer.

Il primo Black Zero è comparso sul numero 205 di Superman nella storia intitolata ‘L’uomo che distrusse Krypton’ scritta da Otto Binder e disegnata da Al Plastino. Nel corso della storia Black Zero rivela a Superman di essere stato assunto per distruggere Krypton. Il villain si era reso conto dei tentativi di Tomar Re delle Lanterne Verdi nel cercare di prevenire la distruzione del pianeta e per questo motivo Black Zero era intervenuto per assicurarsi dell’esplosione di Krypton. L’azione si sposta ai giorni d’oggi, Black Zero è arrivato sulla Terra e minaccia di ripetere la stessa storia. Disperato, Superman decide di liberare dalla Zona Fantasma un prigioniero, Jax-Ur che voleva vendicarsi della distruzione di Krypton.
Mentre Superman cerca di salvare la terra dalla distruzione, fermando un potente missile diretto contro il nostro pianeta, Black Zero spara un proiettile di kryptonite rossa contro Jar-Ur, che trasforma il kryptoniano in un essere simile a Medusa. Black Zero viene trasformato in pietra dallo sguardo di Jax-Ur, che lo finisce frantumandolo in mille pezzi.

Non è certo che il set si riferisca al film L’Uomo d’Acciaio, ma i set sulla battaglia di Metropolis e di Smallville sembrano confermare questa possibilità. In questo caso la presenza di questo personaggio potrebbe spiegare il motivo per cui Zack Snyder non ha mai voluto confermare o negare che Zod (Michael Shannon) era il villain del film. Secondo uno degli ultimi rumor, il braccio destro di Zod, Faora farà mangiare la polvere a Superman durante un combattimento, quindi non è chiaro quale potrebbe essere il rapporto tra Black Zero e Zod, se queste ipotesi verranno tutte confermate.
L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia. Per rimanere aggiornati sulla pellicola seguite le nostre news dal blog e la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte Brickset, Wiki

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.