L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Guardiani della Galassia – Ufficiale: James Gunn alla regia e sceneggiatura!

Di Leotruman

Era stato inserito nella short list ed era ormai qualche settimana che si parlava di James Gunn come possibile regista de I Guardiani della Galassianuovo misterioso cinecomic targato Marvel Studios che ha già una data di uscita fissata: 1 agosto 2014.

Gunn, regista che si è fatto conoscere per l’horror Slither ma soprattutto per Super, la divertente e folle commedia con Ellen PageLiv Tyler e Kevin Bacon, ha annunciato tramite la propria pagina Facebook di essere stato scelto per dirigere e riscrivere la sceneggiatura appunto questo nuovo film Marvel.

Ecco le sue parole a dir poco entusiastiche:

Per un mese o giù di lì ci sono state molte speculazioni su Internet circa il mio coinvolgimento con I Guardiani della Galassia, film targato Marvel. Fino ad ora non ho detto nulla, perché sto cercando di essere meno esplosivo su questo progetto rispetto a come mi comporto nella mia vita. Ma ieri sera ho avuto il via libera da Kevin Feige per farvi sapere che, sì, in effetti, sto riscrivendo i Guardiani della Galassia e lo dirigerò! Da amante dei fumetti Marvel, epopee spaziali e procioni, questo è il film che stavo aspettando di fare sin da quando avevo nove anni. Kevin, Joss, e tutte le persone alla Marvel sono stati collaboratori incredibili fino ad oggi, e ci impegneremo a creare qualcosa di maestoso, bello e unico nel suo genere. Sono incredibilmente eccitato. Sono anche estremamente grato ai fan e alla stampa per tutte le loro parole di incoraggiamento e di sostegno per quanto riguarda il mio coinvolgimento in questo progetto sin da quando le prime notizie sono trapelate. Grazie davvero. E questo è tutto per ora. Oltre alle foto occasionali del mio cane e gatto qui su Facebook, ci sentiamo di nuovo nel mese di agosto 2014, quando I Guardiani usciranno al cinema!

È vero, i fan e la stampa si sono dimostrati convinti sin da subito della scelta e Gunn pare il nome adatto per portare in sala la più particolare delle pellicole Marvel partorite fino ad oggi. Ricordo la breve sinossi rilasciata:;

Un pilota americano finisce nello spazio proprio nel bel mezzo di un conflitto intergalattico. Fuggirà insieme a futuristici ricercati che hanno qualcosa che tutti vogliono.

I Guardiani della Galassia fa parte della cosiddetta Fase 2, la seconda ondata di cinecomic che comprende i sequel di Iron Man, Thor e Captain America, l’annunciato Ant-Man e si concluderà probabilmente con l’attesissimo The Avengers 2. Cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla produzione di questo nuovo cinecomic Marvel.

Fonte: via CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Jupiter’s Legacy – Una video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar 11 Maggio 2021 - 13:00

Scopriamo il backstage del brutale scontro con Blackstar in un nuovo video di Jupiter's Legacy, serie che occupa il primo posto nella top 10 italiana di Netflix.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).