L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I fratelli Coen adatteranno Fargo per FX

Di emanuele.r

A Serious Man Ethan Coen Joel Coen Foto 12

I grandi fratelli Joel ed Ethan Coen sbarcheranno in tv per adattare uno dei loro classici, secondo The Hollywood ReporterFX, la rete via cavo tutta al maschile di Fox, ha ordinato uno script per un drama di un’ora ispirato a Fargo, il bellissimo film del ’96 che vincere ai fratelli il premio Oscar per la sceneggiatura e a Frances McDormand quello per l’attrice protagonista. I Coen saranno alla produzione, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Noah Hawley, confermando la notizia che già via avevamo dato a marzo.

La trama seguirà quella del film: un venditore d’auto ingaggia due criminali idioti per rapire la moglie a fine di estorsione, ma il tutto finisce malissimo; a indagare uno sceriffo incinta. Il film fu anche nominato per la regia e la sceneggiatura e lanciò definitivamente i Coen nell’Olimpo dei grandi della 7^ arte: sarà così anche in tv?

Cosa ne pensate di un adattamento di Fargo da parte dei Coen? Commentate l’articolo e restate su Screenweek per conoscere tutte le novità dal mondo della tv.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemie. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: tutti i vincitori [In Aggiornamento] 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.