Le riprese di I, Frankenstein sono attualmente in corso. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Kevin Grevioux, qui anche sceneggiatore del film, che è particolarmente diversa dai precedenti adattamenti del mostro creato da Mary Shelley.
Il protagonista della pellicola è Aaron Eckhart (Harvey Dent ne Il Cavaliere Oscuro) che veste i panni di Adam, la nota “creatura” che dopo aver preso il cognome del suo creatore, diventa un investigatore privato specializzato in attività paranormali. Tutto si svolge nella città di Darkhaven, dove risiedono altri mostri famosi, come l’Uomo Invisibile (un agente segreto), il Gobbo di Notre Dame (difensore dell’umanità), e molti altri.
Nel cast anche Bill Nighy (Pirati dei Caraibi), Socratis Otto, Miranda Otto (La Guerra dei Mondi) e Yvonne Strahovski, mentre alla regia troviamo Stuart Beattie.
La Lionsgate ha annunciato che la pellicola non uscirà più a febbraio, ma è stata posticipata al 13 settembre 2013. Si andrà a scontrare in sala con il dramma Battle of the Year, con La Sirenetta 3D di Disney, mentre la settimana seguente uscirà Rush, il nuovo film di Ron Howard.
Potete vedere Aaron Eckhart mentre si allena sul set in questa featurette che trovate a questo link.
Fonte: CBM