La Lionsgate Pictures ha annunciato con un comunicato stampa ufficiale l’inizio delle riprese di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, sequel di Hunger Games che verrà diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda). Il primo film, diretto da Gary Ross, lo scorso anno ha impressionato con incassi ai limiti del record negli Stati Uniti, dove ha raccolto quasi 410 milioni di dollari (700 nel mondo).
La fase delle riprese durerà ben quattro mesi, e si svolgeranno principalmente ad Atlanta (Georgia) e nei suoi dintorni. La produzione si sposterà poi sulle spiagge e nelle foreste delle Hawaii, che faranno da cornice per alcuni esterni della pellicola. Chi di voi ha letto il secondo romanzo di Suzanne Collins saprà che ci sarà una nuova arena e l’ambientazione delle Hawaii (dove tra l’altro è stato girato Lost per sei anni) non è casuale.
Katniss e Peeta nella parte iniziale dovranno partecipare al Tour dei Vincitori, che attraverserà tutti e dodici i Distretti di Panem, il mondo post-apocalittico nato dalle ceneri degli Stati Uniti. La ribellione è alle porte, e Capitol City sfodera la sua carta: un’edizione degli Hunger Games che si tiene ogni venticinque anni, ancor più crudele e memorabile.
Dopo l’ultimo annuncio, cogliamo l’occasione per un ultimo recap sul fantastico cast della pellicola. Ecco chi tornerà:
Jennifer Lawrence:Katniss Everdeen
Josh Hutcherson: Peeta Mellark
Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
Elizabeth Banks: Effie Trinket
Stanley Tucci: Caesar Flickerman
Paula Malcomson: mamma di Katniss
Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
Lenny Kravitz: Cinna
Donald Sutherland: Presidente Snow
Ed ecco i nuovi arrivi:
Philip Seymour Hoffman: Plutarch Heavensbee, il nuovo capo stratega degli Hunger Games
Sam Claflin: Finnick, Distretto 4. È tra i personaggi più amati della saga e avrà un ruolo chiave in questo sequel.
Jena Malone: Johanna Mason, Distretto 7. Altro personaggio molto amato nella saga, preziosa alleata ma molto testarda.
Jeffrey Wright: Beetee, Distretto 3. È esperto di elettronica e sarà essenziale per la sopravvivenza dei tributi nella nuova arena.
Amanda Plummer: Wiress, Distretto 3. È la compagna di Beetee e lo assisterà nell’arena.
Lynn Cohen: Mags, l’ottantenne vincitrice del Distretto 4 che si ritroverà a tornare nell’arena
Alan Ritchson: Gloss, Distretto 1. Favorito che combatte insieme alla sorella Cashmere
Stephanie Leigh Schlund: Cashmere, Favorita del Distretto 1. Combatte nell’arena con fierezza accanto al fratello Gloss.
Bruno Gunn: Brutus, Distretto 2. Brutale assassino, si allea con Enobaria nell’Edizione della Memoria minacciando seriamente tutti gli altri tributi.
Meta Golding: Enobaria, Distretto 2. Spietata favorita che insieme al compagno Brutus darà del filo da torcere a Katniss e avrà un ruolo chiave in particolare nella parte finale della pellicola.
E. Roger Mitchell: Chaff, Distretto 11, arriva dallo stesso distretto della piccola Rue.
Maria Howell: Seeder, Distrtto 11. Compagna di Chaff nell’arena.
Scritto dai premi Oscar Michael Arndt (Toy Story 3) e Simon Beaufoy (The Millionaire), The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 22 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.
Fonte: Lionsgate via Mockingjay