Cinema

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, Jennifer Lawrence sul set e i nuovi costumi dei tributi!

Pubblicato il 14 settembre 2012 di Leotruman

ATTENZIONE: l’articolo contiene SPOILER minori sulla trama del film

Questa mattina abbiamo dato una prima occhiataSam Claflin (Finnick) e Josh Hutcherson (Peeta) sul set di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel di Hunger Games diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda) tratto dal secondo romanzo della trilogia di Suzanne Collins.

Siamo al terzo giorno di riprese, ma pare le sequenze da girare siano già quelle della parte più importante della pellicola: quella del Torneo della Memoria, un’edizione speciale degli Hunger Games che si tiene ogni 25 anni.

Possiamo innanzitutto vedere la prima immagine di Jennifer Lawrence sul set, tornata a vestire i panni di Katniss, l’intrepida ragazza vincitrice della sua edizione degli Hunger Games e pronta a trasformarsi in un vero e proprio simbolo di ribellione.

Possiamo vedere in questa particolare immagine un cartello sull’auto con scritto The Idiom, e si parla già del possibile working title della produzione, che ricordo si terrà ad Atlanta e alle isole Hawaii. 

Non sapevamo effettivamente se l’abito indossato dalla Lawrence fosse effettivamente un suo capo personale o un costume di scena, ma le altre immagini dal set parlano chiaro!

Si tratta della tuta che ogni tributo indosserà nell’edizione della memoria, ed è quindi diversa dagli abiti visti nella foresta del primo film (chi ha letto il secondo romanzo sa anche il perché).

La tuta è in parte diversa da come è stata descritta nel romanzo, che recita:

Quest’anno la divisa dei tributi è una tuta aderente blu di un materiale molto leggero che si chiude sul davanti con una cerniera. Una cintura imbottita di quindici centimetri rivestita di lucida plastica viola. Un paio di scarpe di nylon con le sue di gomma.

Ecco Alan Ritchson nei panni di Gloss (Distretto 1), un Favorito che combatterà insieme alla sorella Cashmere:

Qui abbiamo Jeffrey Wright con in mano una copia de Il Canto della Rivolta (il terzo romanzo). Interpreta Beetee, Distretto 3, un esperto di elettronica e sarà essenziale per la sopravvivenza dei tributi nella nuova arena.

Ecco la splendida Meta Golding nei panni di Enobaria, Distretto 2. Spietata favorita che insieme al compagno Brutus darà del filo da torcere a Katniss e avrà un ruolo chiave in particolare nella parte finale della pellicola.

Infine Lynn Cohen come Mags, l’ottantenne vincitrice del Distretto 4 che si ritroverà a tornare nell’arena

Come vi sembrano i costumi? È come ve li siete immaginati leggendo il romanzo?

Scritto dai premi Oscar Michael Arndt (Toy Story 3) e Simon Beaufoy (The Millionaire), The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 22 novembre 2013QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.

Fonte: Celebuzz via MJ