ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler minori sulla trama del film
Proseguono ad Atlanta le riprese di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel di Hunger Games diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda) tratto dal secondo romanzo della trilogia di Suzanne Collins.
In questo articolo vi avevamo mostrato le prime foto del cast sul set e i nuovi costumi dei tributi, ed ecco arrivare le ultime news dalla Georgia. Prima di continuare un avvertimento: la prima sinossi spiega già che in questa seconda pellicola ci sarà una nuova edizione degli Hunger Games chiamata Edizione della Memoria, dove tornerà a combattere Katniss (Jennifer Lawrence).
Spiegare la tipologia della nuova arena difficilmente può essere considerato uno spoiler, e con tutta probabilità le future immagini ufficiali e i trailer lo mostreranno. Questo non significa che si debba svelare i segreti ed i misteri che la stessa arena nasconde. È come dire che nella prima pellicola tutti sapevano che l’arena era una foresta, ma non conoscevano ovviamente le sue trappole. In ogni caso decidete sempre voi se continuare la lettura o meno.
La produzione ha stretto un accordo con il Clayton County’s International Park, struttura costruita per le Olimpiadi del 2006, per sfruttarne una sua particolare sezione per le riprese del film. La Lionsgate aveva annunciato settimane fa che parte delle riprese avverrà alle isole Hawaii, ma non ci aspettavamo che le scene acquatiche venissero girate in mare aperto.
Bastano un paio di semplici immagini del nuovo set per far capire ai fan di cosa stiamo parlando.
La sezione del parco presa in affitto si chiama “The Beach“, ed è un parco acquatico aperto ai turisti nei mesi estivi, e verrà utilizzare per girare alcune scene della nuova arena. Il nuovo campo di combattimento per i tributi è infatti composto da un grosso lago centrale di acqua salata, circondato da sabbia e poi da una fitta vegetazione. Verrà probabilmente costruita qui la nuova Cornucopia, dove i tributi troveranno armi e viveri. Vista dall’alto sembra davvero l’arena dell’Edizione della Memoria! Ecco svelato il motivo dei nuovi costumi, tutine aderenti che sono in pratica dei costumi da bagno interi per proteggere i tributi dal sole e dagli altri pericoli.
La buona notizia per i fan è che le scene non saranno girate solamente nei blindatissimi teatri di posa e potrebbe arrivare qualche foto rubata dal set nei prossimi mesi.
Ecco inoltre comparire la foto di uno dei Palazzi di Giustizia che Katniss e Peeta visiteranno durante il Tour dei Vincitori. Potrebbe essere quello del Distretto 11, oppure del 4 o del 7, ma non ha ancora la certezza.
Come ultimo aggiornamento ecco alcune parole che Jena Malone ha rilasciato sul red carpet degli Emmy Award. L’attrice, vista lo scorso anno in Sucker Punch, interpreterà Johanna Mason, ed ecco la sua dichiarazione sull’inizio delle riprese:
“Sono molto emozionata e sarà davvero grande. Amo i romanzi moltissimo, la prima volta li ho letti tutti e tre in quattro giorno e ho pianto alla fine. Sono davvero entusiasta di farne parte. […] Sono nel bel mezzo della fase di allenamento, un regime molto intenso necessario per prepararmi a tutte le esigenze fisiche che mi verranno richieste sul set dal ruolo.”
Get More:
Movie Trailers, Movies Blog
Scritto dai premi Oscar Michael Arndt (Toy Story 3) e Simon Beaufoy (The Millionaire), The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 22 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.
Fonte: AJC via Mockingjay